Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di una stazione ecologica 3B in Sant'Anastasia alla Via Petrarca
SCADENZA 27/02/2012
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione
di una stazione ecologica 3b in Sant'Anastasia alla via
Petrarca.
Forma del contratto
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori con stipula del
contratto a corpo ai sensi di quanto previsto dall' articolo 53,
comma 4 del D.Lgs.vo n. 163/2006 e più precisamente:
a) importo dei lavori a corpo (inclusi oneri di sicurezza specifici
e generali non soggetti a ribasso d'asta) € 375.371,01;
b ) importo della progettazione esecutiva e PSC a corpo €
14.440,13;
Luogo di esecuzione: Comune di Sant'Anastasia (Na)
Modalità di finanziamento e pagamento
I lavori sono finanziati in parte con fondi del bilancio comunale e
in parte con finanziamento dell'Amm.ne Provinciale di Napoli. I
pagamenti saranno effettuati al maturare di stati di avanzamento di
importo almeno pari al netto 20% dell'importo contrattuale al netto
del ribasso, delle ritenute di legge e dell'IVA, con la seguente
specificazione in aggiunta:
I pagamenti cosi come stabiliti potranno essere sospesi e ritardati
ogni volta che l'Ente si trovi in una situazione di squilibrio nel
rispetto del patto di stabilità interno, come da attestazione
rilasciata dal Responsabile del Servizio finanziario dell'Ente.
Il Comune riprenderà i pagamenti appena verificata ed accertata che
la situazione di squilibrio è stata sanata.
Durante il periodo di sospensione dei pagamenti matureranno gli
interessi legali sull'importo della stato di avanzamento già
liquidato, ma non ancora pagato.
Visione dei luoghi
Per la formulazione dell'offerta e per l'ammissione alla gara,
l'impresa è obbligata a prendere visione degli elaborati di
progetto e dello stato dei luoghi ove sarà effettuato
l'intervento.
Si precisa che ogni soggetto, anche se rappresentante delegato, non
potrà rappresentare più di una impresa (pertanto sarà rilasciata
una sola attestazione a soggetto).
Ad ogni incaricato, munito di delega, che avrà provveduto alla
presa visione obbligatoria degli elaborati di progetto, previa
verifica dell'identità, verrà rilasciata apposita attestazione,
intestata alla sola impresa per la quale lo stesso potrà
presentarsi. Tale attestazione dovrà essere allegata alla
documentazione di gara, pena l'esclusione.
La presa visione degli elaborati e dei luoghi con contestuale
rilascio del relativo certificato di presa visione, potrà avere
luogo nei giorni pari, presso il suddetto ufficio tecnico e dalle
ore 15,30 alle ore 18,30 previa richiesta di appuntamento da
concordare con il medesimo ufficio attraverso i numeri telefonici
sopraindicati.
Il progetto definitivo è depositato in visione presso il suddetto
Ufficio Tecnico Comunale nei giorni e negli orari di apertura al
pubblico del medesimo come sopra indicati fino al giorno
27/02/2012.
Non si eseguono fotocopie se non con le modalità di seguito
riportate.
L'intero progetto definitivo, ovvero parte del progetto, potrà
essere acquisito anche in formato cartaceo, previa presentazione,
almeno due giorni lavorativi prima, di apposita richiesta scritta
all'ufficio tecnico comunale utilizzando l'apposito modulo allegato
D al presente disciplinare, con l'indicazione del numero e
dell'identificativo degli elaborati richiesti. Sulla scorta di tale
richiesta l'Ufficio Tecnico comunale autorizzerà la ditta
richiedente al ritiro presso la copisteria: "Eliografia Mario
Sodano", sita in Somma Vesuviana (NA) alla P.zza De Matha, previo
pagamento dell'importo dovuto, della documentazione richiesta.
Soggetti ammessi a partecipare
Saranno ammessi alla gara tutti i soggetti previsti dall'art 34 del
D.Lgs. 163/2006 se in possesso dei necessari requisiti di seguito
specificati.
Entità dell'appalto
importo complessivo dell'appalto: € 389.811,14 oltre IVA di
cui:
a) € 364.833,84 oltre IVA per l'esecuzione dei lavori e forniture ,
(soggetto a ribasso d'asta);
b) € 10.537,17 (€ 5.719,97 + € 4.817,20) oltre IVA per oneri di
sicurezza specifici e generali, (non soggetto a ribasso
d'asta);
c) € 14.440,13 oltre IVA e CNPAIA quale corrispettivo per la
redazione del progetto esecutivo e PSC (soggetto a ribasso
d'asta).
L'attività di progettazione esecutiva sarà espletata sulla base del
progetto definitivo, in conformità ai canoni dell'art. 93, comma 5,
del D.Lgs.163/2006 e del D.P.R.207/10.
L'importo complessivo stimato degli interventi da progettare, con
la esclusione delle forniture (art.5 del disciplinare descrittivo
prestazionale punti 8 e 9 tabella lavori a corpo), è di €
288.753,81 di cui:
- € 157.439,62 in categoria Ic ;
- € 81.799,39 in categoria Ig;
- € 49.514,80 in categoria IIIa.
Categorie e classifiche delle lavorazioni
La categoria prevalente OG1 - classifica II.
La stessa è subappaltabile nel limite del 30% (trenta per cento) ai
sensi dell'art. 118, 2° comma del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Termini di esecuzione
I termini per l'esecuzione dell'appalto sono i seguenti:
- per la redazione e presentazione del progetto esecutivo e PSC: 20
(venti) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data
dell'ordine di servizio del Responsabile del Procedimento, ai sensi
dell'art. 169, comma 1, del D.P.R. 207/10 e s.m.i.;
- per l'approvazione del progetto esecutivo:15 (quidici) giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di presentazione del
progetto;
- per l'esecuzione dei lavori: 150 (centocinquanta) giorni naturali
e consecutivi come indicato nel disciplinare descrittivo e
prestazionale allegato al progetto definitivo posto a base di gara,
decorrente dalla data del verbale di consegna dei lavori stessi,
ovvero entro il minor termine, corrispondente a quello indicato in
sede di gara nell'offerta da parte dell'aggiudicatario della
gara.
Per ogni giorno di ritardo nella consegna del progetto esecutivo e
nell'ultimazione dei lavori viene fissata una penale pari allo 0,80
per mille dell'importo contrattuale.
Criterio di aggiudicazione del contratto
La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta
economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.
163/2006 e dell'art.120 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. sulla base del
progetto definitivo posti a base di gara, con i seguenti criteri di
valutazione:
A) prezzo: Max punti 20 (ribasso complessivo offerto, al netto
degli oneri di sicurezza: a) + c) di cui al punto 3.3 del bando di
gara)
B) merito tecnico: max punti 70.
C) tempi di esecuzione dei lavori: max punti 10.
Responsabile dell'Ufficio Gare: Avv. Antonietta
Colantuoni
Codice CUP G23J11000170007
Codice CIG 3820917075