Incarichi - Affidamenti di incarico
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di risanamento e messa in sicurezza della banchina n.33B nel piazzale nord del Bacino di carenaggio n.3 del porto di Napoli
STAZIONE APPALTANTE
Codice CPV: 45244200
Autorità portuale di Napoli
Codice CPV: 45244200
SCADENZA 05/11/2015
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di risanamento e messa in sicurezza della banchina n.33B nel piazzale nord del Bacino di carenaggio n.3.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Porto di Napoli.
Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì
Quantitativo o entità totale:
Valore stimato, IVA esclusa: 14 680 432,25 EUR
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 450 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Requisiti generali ex art. 38 D.Lgs 163/06; 32 quater c.p., in condizioni interdittive ex art. 9, co. 2, lett. a) e c), 13 e 14 D.Lgs. 231/01; DPCM 18.11.05.
Per i progettisti artt. 90 e 91 D.Lgs. 196/03 e s.m.i.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: SOA adeguata.
Obbligo avvalersi di progettista.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: SOA, prevalente OG7, class. VII (subapp. 30 %);
Il progettista deve avere: effettuato 2005/2014 servizi art. 252 dpr 207/2010 di importo pari a 3 volte l'importo a base d'asta.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Classi e categorie di progettazione:
S05 per strutture 338 811,72 EUR oltre integrazione rilievi 7 060,54 EUR per un totale di 345 872,26 EUR.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Il progettista deve avere: effettuato 2005/2014 servizi art. 252 dpr 207/2010 riguardanti lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria non inferiore a 2 volte l'importo stimato dei lavori da progettare, di cui almeno 2 per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,40 volte l'importo dei lavori da progettare; numero medio annuo del personale tecnico negli anni 2010/2014 pari ad almeno 10.
Tipo di procedura: Ristretta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Ottimizzazioni delle attività di cantiere e soluzioni interferenze. Ponderazione 25
2. Soluzioni migliorative rispetto al progetto definitivo, valore progettuale e tecnico. Ponderazione 35
3. Modalità di cantierizzazione e aspetti connessi con la sicurezza. Ponderazione 10
4. Riduzione del tempo di esecuzione dei lavori. Ponderazione 5
5. Prezzo. Ponderazione 25
Informazioni complementari
A) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua; b) per quanto non espressamente previsto e disciplinato dal Bando di gara integrale si applica la normativa vigente; c) la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt.38, comma 2 bis e 46, comma 1 ter del D.L.vo 163/06 e s.m.i., come introdotti dall'art.39, comma 1 del D.L.vo 90/2014, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione di 14 680 EUR, il cui versamento è garantito dalla cauzione provvisoria. In tal caso, il concorrente dovrà rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni necessarie nel termine perentorio di dieci (10) giorni dalla data di ricezione della richiesta trasmessa via pec dalla stazione appaltante; d) l'offerente resta vincolato alla propria offerta nei confronti della stazione appaltante per gg.180; e) responsabile del procedimento: ing. Rosa Palmisano, r.palmisano@cert.porto.na.it Responsabile del procedimento: ing. Rosa Palmisano, r.palmisano@cert.porto.na.it
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Porto di Napoli.
Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì
Quantitativo o entità totale:
Valore stimato, IVA esclusa: 14 680 432,25 EUR
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 450 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Requisiti generali ex art. 38 D.Lgs 163/06; 32 quater c.p., in condizioni interdittive ex art. 9, co. 2, lett. a) e c), 13 e 14 D.Lgs. 231/01; DPCM 18.11.05.
Per i progettisti artt. 90 e 91 D.Lgs. 196/03 e s.m.i.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: SOA adeguata.
Obbligo avvalersi di progettista.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: SOA, prevalente OG7, class. VII (subapp. 30 %);
Il progettista deve avere: effettuato 2005/2014 servizi art. 252 dpr 207/2010 di importo pari a 3 volte l'importo a base d'asta.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Classi e categorie di progettazione:
S05 per strutture 338 811,72 EUR oltre integrazione rilievi 7 060,54 EUR per un totale di 345 872,26 EUR.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Il progettista deve avere: effettuato 2005/2014 servizi art. 252 dpr 207/2010 riguardanti lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria non inferiore a 2 volte l'importo stimato dei lavori da progettare, di cui almeno 2 per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,40 volte l'importo dei lavori da progettare; numero medio annuo del personale tecnico negli anni 2010/2014 pari ad almeno 10.
Tipo di procedura: Ristretta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Ottimizzazioni delle attività di cantiere e soluzioni interferenze. Ponderazione 25
2. Soluzioni migliorative rispetto al progetto definitivo, valore progettuale e tecnico. Ponderazione 35
3. Modalità di cantierizzazione e aspetti connessi con la sicurezza. Ponderazione 10
4. Riduzione del tempo di esecuzione dei lavori. Ponderazione 5
5. Prezzo. Ponderazione 25
Informazioni complementari
A) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua; b) per quanto non espressamente previsto e disciplinato dal Bando di gara integrale si applica la normativa vigente; c) la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt.38, comma 2 bis e 46, comma 1 ter del D.L.vo 163/06 e s.m.i., come introdotti dall'art.39, comma 1 del D.L.vo 90/2014, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione di 14 680 EUR, il cui versamento è garantito dalla cauzione provvisoria. In tal caso, il concorrente dovrà rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni necessarie nel termine perentorio di dieci (10) giorni dalla data di ricezione della richiesta trasmessa via pec dalla stazione appaltante; d) l'offerente resta vincolato alla propria offerta nei confronti della stazione appaltante per gg.180; e) responsabile del procedimento: ing. Rosa Palmisano, r.palmisano@cert.porto.na.it Responsabile del procedimento: ing. Rosa Palmisano, r.palmisano@cert.porto.na.it