Incarichi - Affidamenti di incarico

Progettazione preliminare degli interventi di portualità sostenibile con la riqualificazione delle bocche a mare esistenti nella marina di Orosei

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Orosei


SCADENZA 13/04/2012
Affidamento di servizi di progettazione preliminare degli interventi di portualità sostenibile con la riqualificazione delle bocche a mare esistenti nella Marina di Orosei.

L'appalto ha ad oggetto l'affidamento, mediante procedura aperta - art. 55 del d.lgs. 163/2006 ss.mm.ii. e art. 17, comma 4, lettera a) della L.R. 5/2007 - dei servizi di progettazione preliminare degli interventi di portualità sostenibile con la riqualificazione delle bocche a mare esistenti nella Marina di Orosei.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo posto a base di gara ammonta presuntivamente ad € 734.000,00 (euro settecentotrentaquattromila/00), comprese le spese, esclusa IVA ed oneri previdenziali. Non sono ammesse offerte in aumento.

La legittima ditta aggiudicataria, fatta salva la revoca giustificata del provvedimento di aggiudicazione, ha unicamente diritto alla prestazione dei servizi tecnici relativi alla predisposizione delle prestazioni di seguito elencate a norma degli artt. 17-23 del D.P.R. 207/2010, nei limiti della provvista finanziaria già acquisita a mezzo della Determinazione del Direttore del Servizio opere di competenza regionale e degli Enti della RAS dell'Assessorato dei Lavori Pubblici n. 20105/1351 del 20.05.2009, per un importo di € 219.951,46:
- progettazione preliminare generale
- Sicurezza
- Studio di prefattibilità ambientale
- Studio compatibilità idraulica
- Relazioni specialistiche (relazione geologica, paesaggistica, archeologica…)
- Indagini ambientali
- Indagini geognostiche e geotecniche
- Prelievi ed analisi di cui al D.M. Ambiente 24.01.1996
- Rilievi topografici e batimetrici
Il Comune di Orosei dichiara espressamente sin da ora che l'affidamento contrattuale alla ditta aggiudicataria degli ulteriori servizi tecnici oggetto del presente disciplinare di gara (costituenti possibili futuri lotti funzionali), è comunque subordinato all'avverarsi della condizione sospensiva consistente nell'ottenimento da parte di questa Amministrazione Aggiudicatrice degli occorrenti finanziamenti a copertura della relativa spesa.
In sede di offerta gli operatori economici dichiarano di accettare la suddetta condizione particolare di esecuzione del contratto nell'ipotesi in cui risulteranno aggiudicatari.
Conseguentemente il legittimo aggiudicatario, in pendenza della anzi prestabilita clausola condizionale sospensiva, non può vantare alcun diritto inerente alla esecuzione di prestazioni di servizi di progettazione non strumentali alla compilazione del progetto preliminare generale; non potrà altresì imputarsi all'Amministrazione aggiudicatrice il mancato reperimento dei necessari finanziamenti; all'avverarsi della clausola sospensiva condizionante la stipula del contratto d'appalto relativamente ai servizi tecnici necessitanti di provvista finanziaria, l'aggiudicatario è tenuto ad assumere ed eseguire le suddette prestazioni progettuali secondo la disciplina convenzionale stabilita nel presente bando; detto impegno dell'aggiudicatario si intende estinto decorsi cinque anni dalla stipula dell'appalto dei servizi tecnici sospensivamente condizionato.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Come descritto al punto 3 del disciplinare di gara, ha una durata complessiva di 90 giorni, per le prestazioni non subordinate a condizione sospensiva.
Il contraente è tenuto, in caso di mancato o inesatto adempimento, e fatta salva la risoluzione del contratto, a risarcire i conseguenti danni, ivi compresi quelli inerenti alla eventuale perdita dei finanziamenti pubblici ricevuti dalla Stazione Appaltante, a ragione della ritardata realizzazione della infrastruttura oggetto della progettazione da affidarsi con il presente bando.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione:
L'appalto verrà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006 ss.mm.ii. e dell'art. 18, comma 1, lettera d) della L.R. 5/2007, individuata sulla base dei parametri ed elementi di valutazione specificati nel disciplinare di gara. Codice CIG: 37987950CE
Codice CUP: D92H08000020002
Codice CPV: 71340000-3 - Servizi di ingegneria integrati

Cerca bando