Appalti - Lavori

Realizzazione di opere all'interno di aree da destinare ad insediamenti produttivi

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Bisacquino


SCADENZA 27/02/2012
Realizzazione di opere all'interno di aree da destinare ad insediamenti produttivi sito in contrada Catrini nel Comune di Bisacquino.

Procedura di gara
Procedura aperta ai sensi degli artt. 55, D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni.

Luogo di esecuzione: Bisacquino - Contrada Catrini

Descrizione: Lavori di realizzazione di opere all'interno di aree da destinare ad insediamenti produttivi sito in contrada Catrini nel Comune di Bisacquino.

Importo complessivo dell'appalto (inclusi oneri per la sicurezza): Euro 791.757,85 (Settecentonovantunomilasettecentocinquantasette/85); categoria prevalente OG3 classifica III;

Importo soggetto a base d'asta al netto del costo per l'attuazione dei piani di sicurezza Euro 753.274,72 (euro settecentocinquatatremiladuecentosettantaquattro/72)

Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza diretti non soggetti a ribasso:
Euro 31.005,93 (euro trentunomilacinque/93);

Oneri specifici della sicurezza non soggetti a ribasso d'sta:
Euro 7.477,20 (euro settemilaquattrocentisettatasette/20)

Lavorazioni, categorie e classi di cui si compone l'intervento:
TAB. I - Lavorazioni di cui si compone l'intervento e requisiti solo esecuzione
img_bando_09.02.12_4.jpg

Modalità di determinazione del corrispettivo: a misura ai sensi di quanto previsto dall'articolo 82, comma 2, lettera a del "Codice dei contratti"

Criterio di aggiudicazione
L'aggiudicazione sarà effettuata mediante il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.
Il prezzo offerto deve essere determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett) a, del "Codice dei contratti" nonché dell'art.19 comma 1 lettera a) della L.R. 12 Luglio 2011 n. 12 mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a basa di gara.
L'offerta di ribasso deve essere espressa con cifra percentuale con quattro cifre decimali. In caso di discordanza tra l'importo del ribasso espresso in cifre e quello espresso in lettere l'Amministrazione considererà valido quello in lettere.
Si precisa che non si terrà conto delle eventuali cifre successive alla quarta.
L'appalto sarà aggiudicato provvisoriamente al massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza con esclusione automatica delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato all'unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media. (art. 122 comma 9 del "Codice dei contratti").
In presenza di un numero di offerte ammesse inferiore a 10 (dieci), ai sensi dell'art. 19, comma 6, della l.r. 14.07.2011, n. 12, non si procederà alla determinazione della soglia dell'anomalia, fermo restando il potere della Stazione Appaltante di valutare la congruità delle offerte; in tal caso la Stazione Appaltante procederà ai sensi dell'articolo 86, comma 3, del "Codice dei contratti".
Si precisa, inoltre, che l'omessa indicazione della percentuale di ribasso è motivo di esclusione.

Varianti: non sono ammesse offerte in variante. Responsabile del procedimento: Salvatore Paolo Gioia
Codice CUP: D97J11000250001
Codice CIG: 3745575245

Cerca bando