Affidamento di incarico - procedura aperta

Redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'estensione del sistema tramviario fiorentino nei comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Firenze — Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità, Servizio Ufficio Tramvia/Interventi TAV e autostrade


Codice CPV: 71322500
Codice CUP: H11E16001130001 e H11I12000010002
Codice CIG: 70209921E3
SCADENZA 22/06/2017
ALLEGATI AL BANDO

Redazione progetto di fattibilità tecnica ed economica come dettagliato nel Capitolato Tecnico per la realizzazione dell'estensione del sistema tranviario fiorentino nei Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

Luogo principale di esecuzione: Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 7.323.511,01 Euro

Il servizio oggetto della gara consiste nella redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e nel supporto alla stazione appaltante per la notifica del progetto alla Comunità Europea per l'acquisizione dei finanziamenti POR_CreO_2014-2020 e FSC_2014-2020, come dettagliato nel Capitolato Tecnico dell'estensione del sistema tranviario fiorentino nei Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino con progettazione dei seguenti tre lotti funzionali distinti:

  • Estensione della Linea 2 (Linea 2.2) nella tratta Aeroporto Peretola — Polo Scientifico nel Comune di Sesto Fiorentino;
  • Estensione della Linea 4 (Linea 4.2a) nella tratta Le Piagge-abitato di San Donnino nel Comune di Campi Bisenzio;
  • Estensione della Linea 4 (Linea 4.2b) nella tratta San Donnino — Campi Bisenzio.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 2 203 923.81 EUR

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare all'aggiudicatario, uno o più dei seguenti servizi:

  • redazione del progetto definitivo della Linea 2.2 importo 2 495 735,36 EUR;
  • redazione del progetto definitivo della Linea 4.1 (tratta stazione Leopolda- Piagge) importo 2 623 851,84 EUR.

La Stazione Appaltante può esercitare ciascuna delle opzioni sopra indicate entro e non oltre tre anni, consecutivi e continui a partire dalla data del certificato di verifica di conformità del servizio di cui all'art. 12 del Capitolato Tecnico.
Lo svolgimento dei servizi relativi alle opzioni è regolato secondo quanto previsto dal Capitolato Tecnico e dal Disciplinare.

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dell'incarico, ai sensi dell'art. 24 c.5 D.Lgs 50/2016, l'incarico verrà espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati già in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali.
In particolare si applicano le disposizioni del D. Min. Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016 n. 263 come da Disciplinare di gara.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Il soggetto affidatario ha l'obbligo di mettere a disposizione per tutta la durata del servizio, il gruppo di progettazione offerto per lo svolgimento delle prestazioni specialistiche indicate nell'art. 12 del Disciplinare e con i requisiti ivi indicati.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando