Affidamento di incarico - procedura aperta
Redazione documento di fattibilità per il potenziamento della SP 40 Binaschina e redazione del documento di fattibilità per Ponte della Becca
Infrastrutture Lombarde S.p.A.
Codice CPV: 71241000
ALLEGATI AL BANDO
La procedura ha per oggetto l’affidamento di redazione del documento di fattibilità per il potenziamento della SP 40 «Binaschina» (lotto 1) e redazione del documento di fattibilità per il Ponte della Becca (lotto 2). Patto per la Regione Lombardia FSC 2014-2020 – Progetto redazione del documento di fattibilità della SP 40 «Binaschina» – Id progetto 1049865, CUP: H42C18000220001. Patto per la Regione Lombardia FSC 2014-2020 – Progetto redazione del documento di fattibilità per il Ponte della Becca – Id progetto 973556, CUP: H92C18000060001.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 984.596,16 euro
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per un solo lotto
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1
Lotto n.: 1 - Redazione del documento di fattibilità per il potenziamento della SP 40 «Binaschina».
Servizio di progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 411.297,85 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180
Lotto n.: 2 - Redazione del documento di fattibilità per il Ponte della Becca.
Servizio di progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 573.298,31 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Per tutti i lotti di gara:
a) I requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;
b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Per i professionisti che espletano l’incarico oggetto dell’appalto:
c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Il concorrente indica il nominativo, la qualifica professionale e gli estremi dell’iscrizione all’albo del professionista incaricato.
Il personale tecnico richiesto per lo svolgimento dei servizi di cui all’oggetto del lotto 1 è pari a n. 5 addetti con le seguenti professionalità:
1) n. 1 responsabile dell’integrazione delle prestazioni specialistiche;
2) n. 1 ingegneria civile trasportista;
3) n. 1 professionista esperto di studi traffico;
4) n. 1 ingegnere ambientale;
5) n. 1 geologo.
Nel caso di raggruppamenti temporanei: n. 1 giovane professionista.
Il personale tecnico richiesto per lo svolgimento dei servizi di cui all’oggetto del lotto 2 è pari a n. 6 addetti con le seguenti professionalità:
1) n. 1 responsabile dell’integrazione delle prestazioni specialistiche;
2) n. 1 ingegnere strutturista;
3) n. 1 ingegneria civile trasportista
4) n. 1 professionista esperto di studi traffico;
5) n. 1 ingegnere ambientale;
6) n. 1 geologo.
Nel caso di raggruppamenti temporanei: n. 1 giovane professionista.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari:
a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del 5.2.2019;
b) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara si precisa che la durata dell'appalto è pari a: 180 giorni decorrenti dalla data di emissione dell’ordine di servizio da parte del responsabile unico del procedimento;
c) fatto salvo quanto disposto all'art 31, co. 8 del D.Lgs. 50/2016, è vietato il subappalto;
d) CIG (Codice identificativo gare presso dell'autorità nazionale):
— lotto 1: CIG: 7789218A07,
— lotto 2: CIG: 77892314C3;
e) CUP:
— lotto 1: H42C18000220001,
— lotto 2: H92C18000060001;
f) i concorrenti potranno concorrere per uno solo dei lotti di gara, ai sensi dell’art. 51, comma 2 del codice. Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti, la domanda di partecipazione sarà considerata esclusivamente per il lotto di maggior importo a base gara;
g) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione di uno o più lotti;
h) l’aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola offerta valida;
i) responsabile del procedimento: ing. Rosario Cirrelli.
Documenti Allegati
Bando UE