Affidamento di incarico - procedura aperta

Revisione della componente geologica idrogeologica e sismica per l'adeguamento del reticolo idrografico e per l'adeguamento del PGT al piano di gestione rischio alluvioni

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Milano — Area Gare Opere Pubbliche


Codice CPV: 71410000
Codice CIG: 718547163F
SCADENZA 02/11/2017
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento del servizio per la revisione della componente geologica idrogeologica e sismica (LR 12/2005 ART. 57), per l'adeguamento del reticolo idrografico e per l'adeguamento del PGT al piano di gestione rischio alluvioni (ai sensi del D.LGS N. 49/2010).
L'appalto ha per oggetto l'affidamento delle seguenti prestazioni: aggiornamento del Reticolo Idrografico; Adeguamento al Piano di Gestione Rischio Alluvioni (PGRA); Redazione del documento di Polizia Idraulica; Studio a supporto della valutazione di compatibilità idraulica: attività modellistica torrenti Seveso, Garbogera, Pudica, Guisa e attività modellistica del fiume Lambro; Revisione della componente geologica, idrogeologica; Revisione della componente sismica; Attività di supporto agli uffici comunali dell'Area Pianificazione Urbanistica Generale, come indicato all'art. 1.3 del capitolato speciale d'appalto.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: MILANO.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 456.469,50.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Durata in mesi: 27 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Come stabilito dal Capitolato speciale d'Appalto, in fase di esecuzione verrà richiesta cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre che polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 57 della Direttiva 2014/24/UE e all'art. 80 del Codice degli Appalti.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Possesso di un fatturato pari ad almeno 456 469,50 EUR con riferimento al triennio indicato al punto 12.1 del bando di gara).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Possesso di un fatturato pari ad almeno 456 469,50 EUR con riferimento al triennio indicato al punto 12.1 del bando di gara).

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Precedenti contratti per prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto della gara per un importo complessivo pari almeno ad 456 469,50 EUR con riferimento al triennio indicato al punto 12.2 del bando di gara.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Precedenti contratti per prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto della gara per un importo complessivo pari almeno ad 456 469,50 EUR con riferimento al triennio indicato al punto 12.2 del bando di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

  • Offerta tecnica — criterio 1 — Modalità di svolgimento e organizzazione delle attività propedeutiche (relativamente alle TASK 1 e alle Task 2 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 10
  • Offerta tecnica — criterio 2 — Modalità di svolgimento dei piani di indagine e delle attività di campo (relativamente alle TASK 1 e alle Task 2 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 10
  • Offerta tecnica — criterio 3 — Implementazione del modello di propagazione dell'onda di piena, finalizzati alla definizione del rischio idraulico sul territorio comunale (relativamente alla Task 1.2 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 20
  • Offerta tecnica — criterio 4 — Studio idrogeologico geologico e sismico (relativamente alla Task 2.1 e alla Task 2.2 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 10
  • Offerta tecnica — criterio 5 — Strumenti innovativi che consentano facilità di consultazione e aggiornamento autonomo da parte della Stazione Appaltante (relativamente a tutta la prestazione oggetto del Capitolato Speciale d'Appalto). Ponderazione 10
  • Offerta tecnica — criterio 6 — Modalità del servizio di assistenza agli uffici comunali dell'Area Pianificazione Urbanistica Generale nella valutazione dei progetti presentati dagli operatori economici relativamente agli aspetti inerenti tutti gli argomenti oggetto della presente prestazione, per un anno a far tempo dalla data di approvazione del Piano di Governo del Territorio da parte del Consiglio Comunale(relativamente alla TASK 3 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 5
  • Offerta tecnica — criterio 7 — Modalità di svolgimento dell'attività di formazione dei tecnici dell'Area Pianificazione Urbanistica Generale durante le varie fasi dell'elaborazione della prestazione, anche mediante affiancamento, finalizzato al trasferimento delle competenze specialistiche (relativamente alle Task 1 e alla Task 2 di cui al capitolato speciale d'appalto). Ponderazione 5
  • Offerta tecnica — criterio 8 — Professionalità messe a disposizione/coinvolte nell'appalto. Ponderazione 10
  • Offerta economica — criterio 9 — Ribasso percentuale unico indicato nell'offerta economica. Ponderazione 10
  • Offerta economica — criterio 10 — Riduzione percentuale indicata nell'offerta economica non superiore al 15 % da applicarsi al tempo di espletamento dell'incarico relativamente alla redazione delle macro attività (task 1 e Task 2) previste all'interno del Capitolato Speciale d'Appalto. Ponderazione 10

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando