Incarichi - Affidamenti di incarico

Rielaborazione del Piano Urbanistico Comunale e del Regolamento Urbanistico Edilizio, Valutazione Ambientale Strategica e Relazione geologica

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Cautano


SCADENZA 16/05/2012
Affidamento dell'incarico professionale per la rielaborazione dei seguenti atti:
a) Piano Urbanistico Comunale ( PUC)
b) Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.C.)
c) Valutazione Ambientale Strategica;
d) Relazione geologica completa con tutti gli elaborati necessari (escluso le indagini)
nel rispetto della normativa nazionale vigente nonché della L.R. N. 16/2004 e della D.G.R.C. N- 834 del 11.05.2007.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per l'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva di individuare N. 5 soggetti idonei ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta comunque nel rispetto delle disposizione contenuta nell'art. 125 del D.Lgs. 163/06, comma 11.
Viene precisato che il P.U.C. essendo uno strumento urbanistico complesso che richiede una conoscenza ampia e diffusa , nella scelta dei 5 soggetti idonei da invitare verranno privilegiate l'A.T.P. composte da professionisti abilitati.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.
Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire né un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell'art. 1989 c.c. L'Amministrazione si riserva di non procedere all'indizione della successiva procedura di gara informale per l'affidamento della fornitura.

Soggetti ammessi a partecipare
Possono presentare istanza di partecipazione per l'affidamento dell'incarico in argomento i soggetti di cui all'art. 90 comma 1 lettera d), e), f), g) ed h) dei D.Lgs 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente normativa in relazione alle prestazioni da effettuare ed iscritti al relativo albo professionale.
L'incarico dovrà essere espletato esclusivamente da Professionista/i iscritto/i agli Albi i quali saranno personalmente responsabili e dovranno essere nominativamente indicati già in sede di presentazione della domanda di manifestazione di interesse con precisazione del relativo albo professionale di appartenenza e numero di iscrizione.
Per i raggruppamenti temporanei dovrà altresì essere specificato l'impegno a costituirsi in associazione temporanea, prima della firma del contratto, conferendo mandato collettivo speciale di rappresentanza ad un professionista raggruppato, denominato “capogruppo”. E' fatto divieto ai professionisti di partecipare in più di una società o raggruppamento e di partecipare anche in forma individuale, qualora partecipino mediante società o raggruppamento. La violazione di tali divieti comporterà l'esclusione dei concorrenti.
I nominativi dei raggruppamenti o associazioni dovranno essere già indicati in sede di presentazione della domanda di manifestazione di interesse.
Viene precisato che ai sensi del 5° comma dell'art. 11 del regolamento Comunale per l'acquisto di Beni e Servizi in economia ad un singolo soggetto giuridico non può essere affidato un incarico qualora:
a) nel corso dei dodici mesi precedenti siano stati affidati allo stesso soggetto incarichi per servizi tecnici di cui al presente articolo per un importo complessivamente superiore a 150.000,00 euro escluso iva;
b) un incarico affidato nei tre anni precedenti abbia dato luogo a contenzioso, risarcimento o danno al Comune, imputabile allo stesso soggetto, oppure un intervento non sia stato oggetto di. collaudo favorevole, per cause a lui imputabili.

Aggiudicazione del Servizio e Stipulazione del Contratto
La migliore offerta sarà selezionata, così come previsto al comma 3 dell'art. 11 del Regolamento Comunale in base ai seguenti criteri:
a) In base al ribasso sul prezzo posto a base di gara, ai sensi del combinato disposto degli artt. 81, 82 e 125 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.
b) In base ai tempi di espletamento delle prestazioni da affidare;
c) In base alla presenza in una eventuale A.T.P. di giovani professionisti;
d) In base alla conoscenza del territorio.
Successivamente all'aggiudicazione sarà stipulato il contratto così come previsto per legge.

Costo del Servizio
Per l'espletamento del suddetto incarico è previsto un compenso complessivo stimato in 65.000 euro oltre IVA e C.N.P.A.I.A.
Il costo del servizio è meramente indicativo. Il costo posto a base di gara sarà stabilito successivamente ed esclusivamente mediante capitolato d'oneri, trasmesso a ciascun professionista invitato.
Il Pagamento del relativo onorario avverrà in più rate imputate su più esercizi finanziari le cui scadenze verranno fissate in base al lavoro da svolgere e comunque si precisa si d'ora che il saldo verrà versato ad approvazione definitiva del P.U.C.
Il tutto verrà meglio specificato nel disciplinare d'oneri che verrà allegato alla lettera d'invito

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