Affidamento di incarico - procedura aperta

Riqualificazione funzionale Palazzo Ducale: Ripristino facciate interne esterne e rive d'acqua. Servizio di progettazione.

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Venezia


Codice CPV: 71200000
Codice CUP: F74E17000180001
Codice CIG: 7600009DD1
SCADENZA 28/11/2018
ALLEGATI AL BANDO

Gara n. 72/2018: «3.2.1 Cultura e turismo – Riqualificazione funzionale Palazzo Ducale: Interventi di ripristino delle facciate interne ed esterne e delle rive d'acqua. Affidamento del servizio di progettazione architettonica e strutturale definitiva ed esecutiva, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di direttore operativo per edilizia e strutture, contabilità a misura, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 291.046,81 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Venezia

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016, compresi i Consorzi ordinari di professionisti, in possesso dei requisiti di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2.12.2016 n. 263, nonché i soggetti di cui alla Legge 81/2017 ed i Professionisti esteri.
Ai sensi dell'art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario, l'incarico è espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati nell'istanza di partecipazione alla gara, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Nell'istanza deve essere inoltre indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche.
I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel Disciplinare di gara stesso

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Il Disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, è disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it.

Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/16838 sono altresì disponibili, unitamente al bando integrale di gara: Protocollo di legalità sottoscritto in data 7.9.2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l’ANCI Veneto e l’UPI Veneto; Relazione del RUP; Elenco delle prestazioni e relativi corrispettivi; Schema di contratto; Elaborati grafici e descrittivi contenuti nel progetto di fattibilità tecnica ed economica; Modello di DGUE; Schema di domanda di partecipazione alla gara; Schema di dichiarazione.

In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo Disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo Disciplinare.

Responsabile del procedimento: arch. Silvia Caniglia

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando