Incarichi - Affidamenti di incarico

Riqualificazione urbanistica e ambientale delle Vie Ferraris, Brecce a Sant'Erasmo, Gianturco e Nuova delle Brecce

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Napoli


Codice CPV: 71330000
Codice CUP: B64E11000550006
Codice CIG: 59730382E3
SCADENZA 04/03/2015
Servizi di architettura e ingegneria per i lavori di riqualificazione urbanistica e ambientale delle Vie Ferraris, Brecce a Sant'Erasmo, Gianturco e Nuova delle Brecce.
Le prestazioni richieste sono: direzione lavori, coordinamento e supervisione dell'ufficio di direzione dei lavori, misura, contabilità, liquidazione e rendicontazione tecnico contabile, assistenza al collaudo, prove di accettazione, controllo e aggiornamento degli elaborati di progetto, nei termini previsti dal D.Lgs. 163/2006 e dal D.P.R. 207/2010; coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008. I lavori riguardano il ridisegno delle strade Via Ferraris, Via Brecce a Sant'Erasmo, Via Gianturco, Via Nuova delle Brecce con l'obiettivo di prefigurare assi veicolari che non solo rispondano a precise necessità trasportistiche, ma che possano anche costituire un elemento primario per la riqualificazione dell'area orientale e per un equilibrato assetto della città. Tali lavori in particolare riguardano la regolarizzazione della carreggiata stradale attraverso il ridisegno della sezione, la messa a norma dei marciapiedi, il superamento delle barriere architettoniche, l'introduzione di percorsi ciclopedonali o ciclabili, l'inserimento di alberature ed elementi di arredo; la rifunzionalizzazione del sistema di raccolta delle acque di piattaforma e degli impianti fognari; la rifunzionalizzazione dell'impianto della pubblica illuminazione; la riqualificazione dei sottopassi viari.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Napoli.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 340 476,99 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L'opera è finanziata a valere su Fondi POR FESR 2007-2013 - Asse 6 - Sviluppo urbano e qualità della vita - Obiettivo operativo 6.2 - Napoli e area metropolitana, per 106 900 000 Euro e sul Programma Parallelo di cui al Piano azione e coesione (PAC) - Misure anticicliche e salvaguardia di progetti avviati, per 100 000 000 Euro. I corrispettivi saranno pagati nei tempi e nei modi previsti dal Disciplinare prestazionale.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Progetto tecnico. Ponderazione 70
2. Offerta economica. Ponderazione 30 Responsabile Unico Procedimento: arch. Giuseppe Pulli

Cerca bando