Servizi di Operative Maintenance
SCADENZA 30/01/2014
Codice CPV: 71350000
Codice CIG: 5473081152
L'oggetto del presente Bando è la fornitura di servizi di supporto
operativo in ambito Oil & Gas finalizzati all'implementazione
di attività di Ingegneria di Manutenzione, di Sistemi Informativi
di Manutenzione, alla definizione/gestione materiali di
manutenzione ed al controllo in campo delle attività
manutentive.
Le attività principali che il Candidato, nel pieno rispetto delle
normative vigenti, della tutela della salute e sicurezza dei
lavoratori e della salvaguardia dell'ambiente, dovrà svolgere in
contesti di assets nuovi o già esistenti in Italia e all'Estero
(onshore ed offshore), sono di seguito elencate, secondo le
seguenti tipologie:
A) Data Collection:
1. O&M Data Collection e implementazione della
manutenzione.
2. Asset Register Preparation.
B) Programming & Planning:
1. Preparazione della MEL (Master Equipment List).
2. Piano di manutenzione e ispezione ottimizzato in termini di
frequenza, durata, spare richieste e special tools.
3. Valutazione del carico di lavoro.
4. Inserimento e aggiornamento dei dati nel CMMS.
C) Maintenance Contract:
1. Preparazione delle specifiche tecniche.
2. Valutazione tecnica dell'offerta.
3. Supporto in fase di offerta e start-up.
D) Material Management:
1. Revisione BOM's (Maintenance Bill of Materials) e spare parts
list.
2. Procedure per la preservation in magazzino.
3. Definizione dei parametri per la gestione delle spare parts.
4. Analisi MRP (Material Requirements planning).
5. Supporto al controllo materiale nei magazzini.
6. Gestione del materiale acquistato e pronto per l'uso.
7. KPI magazzino (materiale stoccato, spare parts, etc.).
E) Operative Management:
1. Gap analyses e Asset Assessment di impianti già esistenti.
2. Revisione operabilità e manutenibilità.
3. Partecipazione a QRA/SIL/HAZOP/RCM/RBI sessions.
4. Preparazione di specifiche tecniche da includere nel procurement
packages.
5. Valutazione dei costi in termini di spese sostenute nelle
operazioni e manutenzione degli assets.
6. Pianificazione della manutenzione.
7. Controllo documenti.
8. Supervisione alle attività di manutenzione (meccaniche,
elettriche, strumentali, macchine rotanti e diving).
9. Supervisione NDT.
10. Supporto gestione materiali.
11. Maintenance Auditing.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Sede del Candidato e/o
presso le sedi centrali e/o periferiche del Committente o di suoi
Contrattisti in Italia e/o all'estero.
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 5 000 000 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Saranno escluse dalla Gara le richieste di
partecipazione non conformi ai seguenti requisiti minimi
inderogabili e non corredate della documentazione sotto indicata,
essendo elementi essenziali per la candidatura e/o prescrizioni
previste dal D. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, dal D P.R. n. 207 del
2010 e/o da altre disposizioni di leggi vigenti:
a1) Documento di Politica Ambientale sottoscritto dalla Direzione
(v. Nota 1).
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, il suddetto Documento dovrà
essere fornito all'Ente Aggiudicatore da parte del mandatario,
all'atto della presentazione della richiesta di partecipazione (v.
Nota 2).
Nel caso di Consorzi il Documento di Politica Ambientale deve fare
riferimento al Consorzio stesso (v. Nota 1).
Nota 1: Il documento di Politica Ambientale deve essere attinente
alle attività oggetto del Bando.
Nota 2: Il documento di Politica Ambientale deve essere attinente
alle attività che il componente dovrà svolgere nell'ambito del
Raggruppamento di Imprese.
a2) Disponibilità di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in
accordo alla Norma ISO 9001:2008 (v. Nota 1).
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese i componenti devono disporre
di un SGQ in accordo alla Norma ISO 9001:2008 (v. Nota 2).
Nel caso di Consorzi la documentazione relativa al SGQ deve fare
riferimento al Consorzio stesso (v. Nota 1).
La relativa documentazione (Manuale della Qualità ed eventuale
certificazione del SGQ rilasciata da Ente accreditato per il
settore oggetto del certificato) dovrà essere fornita all'Ente
Aggiudicatore all'atto della presentazione della richiesta di
partecipazione.
Nota 1: La documentazione del SGQ deve essere attinente alle
attività oggetto del Bando.
Nota 2: La documentazione del SGQ deve essere attinente alle
attività che il componente dovrà svolgere nell'ambito del
Raggruppamento di Imprese.
N.B.1: Sistemi di Gestione per la Qualità, comunemente applicati
nel settore merceologico di riferimento, conformi ad altri standard
internazionali, saranno ammessi solo nel caso in cui soddisfino
tutti i requisiti previsti dalla norma ISO 9001 : 2008.
N.B.2: L'Ente Aggiudicatore si riserva la possibilità di effettuare
verifiche ispettive presso i Candidati per valutare l'effettiva
implementazione ed applicazione del SGQ.
a3)
1) I documenti relativi alla Salute e Sicurezza, emessi su carta
intestata del Candidato e recanti la firma del Datore di lavoro,
quali:
- Dati generali (anagrafica azienda, numero dei dipendenti e unità
produttive),
- Breve descrizione di tutte le attività svolte (con particolare
dettaglio per quelle oggetto del Bando),
- Copia della documentazione relativa alla valutazione dei rischi
(comprensivo dei criteri di valutazione, degli interventi
preventivi e/o protettivi implementati sulla base dei rischi
individuati (con particolare dettaglio per le attività oggetto del
Bando) o autocertificazione nei casi previsti dalla normativa
vigente,
- il protocollo di sorveglianza sanitaria ove previsto dalla
normativa vigente per le mansioni svolte nelle attività oggetto del
Bando,
- Copia della certificazione OHSAS 18001:2007 del Sistema di
Gestione Salute e Sicurezza rilasciata da Ente accreditato e
relativa ad attività condotte dal Candidato nel settore
merceologico oggetto del presente Bando. (N.B.1)
In mancanza della certificazione del Sistema di Gestione Salute e
Sicurezza dovranno essere prodotti i seguenti documenti:
- Organizzazione aziendale (con dettaglio specifico verso i ruoli
per la sicurezza e salute dei propri lavoratori che operano nelle
attività oggetto del Bando),
- Politica di Salute e Sicurezza del Candidato,
- Addestramento, formazione ed informazione del personale per gli
aspetti di salute e sicurezza,
- Elenco delle procedure e/o istruzioni di sicurezza e di lavoro
normalmente utilizzate nell'esecuzione delle attività oggetto del
Bando.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, tutti i componenti devono
disporre dei suddetti documenti. I suddetti documenti dovranno
essere forniti all'Ente Aggiudicatore da parte del mandatario
all'atto della presentazione della richiesta di partecipazione.
Nel caso di Consorzi i suddetti documenti devono fare riferimento
al Consorzio stesso.
L'Ente Aggiudicatore si riserva la possibilità di effettuare
verifiche ispettive presso i Candidati per i requisiti di Salute e
Sicurezza richiesti.
N.B.1: Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza, comunemente
applicati nel settore merceologico di riferimento, conformi ad
altri standard internazionali, saranno ammessi solo nel caso in cui
soddisfano tutti i requisiti previsti dalla norma OHSAS
18001:2007.
2) Dichiarazione di Conformità delle attrezzature, delle macchine e
dei componenti di sicurezza forniti all'Ente Aggiudicatore, ovvero
utilizzati presso i siti di quest'ultimo, al D. Lgs. n. 17 del
27.1.2010 (attuazione della Direttiva 2006/42/CE), al D. Lgs. n.
624 del 1996 e al D. Lgs. n. 81 del 2008 e successive modifiche e
integrazioni, ove applicabili.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, la Dichiarazione di
Conformità dovrà essere rilasciata da tutti i componenti del
Raggruppamento. Nel caso di Consorzi ordinari di cui all'art. 34,
comma 1 lett. e) del D. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, la
Dichiarazione di Conformità dovrà essere rilasciata dal Consorzio
stesso. Nel caso di Consorzi di cui alle lett. b) e c) del predetto
art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, tale
Dichiarazione potrà essere rilasciata dall'impresa consorziata che
eseguirà l'appalto a beneficio del Consorzio.
3) Dichiarazione attestante che eventuali strumenti e apparati di
misura e monitoraggio di agenti fisici/chimici rilevanti ai fini
della sicurezza saranno dotati delle certificazioni previste dalle
normative di riferimento rilasciate da Enti accreditati e aventi
validità per il previsto periodo di impiego.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, la Dichiarazione dovrà
essere rilasciata da tutti i componenti del Raggruppamento. Nel
caso di Consorzi ordinari di cui all'art. 34, comma 1 lett. e) del
D. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, la Dichiarazione dovrà essere
rilasciata dal Consorzio stesso. Nel caso di Consorzi di cui alle
lett. b) e c) del predetto art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del
2006 e s.m.i, tale Dichiarazione potrà essere rilasciata
dall'impresa consorziata che eseguirà l'appalto a beneficio del
Consorzio.
b) Referenze:
Requisito minimo per il candidato ai fini dell'idoneità della
candidatura è possedere un esperienza consolidata nei servizi
oggetto del presente Bando.
In particolare il candidato dovrà possedere un'esperienza
consolidata negli ultimi 5 anni in almeno due delle tipologie di
attività di cui al punto II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti, di cui un'esperienza consolidata negli ultimi 5
anni nei servizi descritti al punto E) Operative Management.
Tale esperienza deve essere dimostrata presentando referenze
dirette (non subappalto) possedute dal candidato con almeno 3 Oil
Company.
Le referenze presentate devono contenere le informazioni e devono
essere presentate secondo quanto indicato al punto III .2.3)
Capacità tecnica.
c) Organizzazione:
1. Il Candidato come requisito minimo ai fini dell'idoneità della
candidatura deve avere già operato sia in Italia che
all'estero.
2. Il Candidato dovrà organizzarsi per poter soddisfare le esigenze
del Committente sia in Italia che all'estero.
3. Il Candidato deve fornire le informazioni di cui al punto III
.2.3) Capacità tecnica.
d) Potenzialità / Disponibilità:
Requisito minimo del candidato è avere la disponibilità al momento
della candidatura di un numero minimo di tecnici dipendenti del
candidato in varie discipline inerenti i servizi oggetto del
presente Bando. I dettagli relativi al numero minimo di tecnici
richiesti suddivisi per disciplina e con indicazioni delle
esperienze o capacità tecniche minime richieste, viene indicato al
punto III .2.3) Capacità tecnica, paragrafo 3.
Ulteriore requisito minimo è che il candidato deve avere la
potenzialità di disporre di un numero minimo di tecnici aggiuntivi
siano essi dipendenti del candidato siano essi esterni o di
subappaltatori. I dettagli relativi al numero minimo di tecnici
richiesti suddivisi per disciplina e con indicazioni delle
esperienze o capacità tecniche minime richieste, viene indicato al
punto III .2.3) Capacità tecnica, paragrafo 4.
I requisiti di cui ai punti da b) a d) si devono intendere
aggregati nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di Consorzio
ordinario di cui alla lett. e) dell'art. 34 comma 1 del d. Lgs. n.
163 del 2006 e s.m.i. Nel caso di Consorzi di cui alle lett. b) e
c) dell'art. 34 comma 1 del d. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, i
requisiti di cui ai precedenti punti da b) a d) dovranno essere
comprovati secondo quanto previsto dall'art. 35 del d. Lgs. n. 163
del 2006 e s.m.i.
e) Il Candidato dovrà produrre, contestualmente alla richiesta di
partecipazione, una dichiarazione, corredata da una copia leggibile
di un valido documento di identità del sottoscrittore,
attestante:
- che non sussistono nei confronti del Candidato le cause di
esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 2006 e
s.m.i.,
- il possesso dei necessari requisiti di idoneità
tecnico-professionale con riferimento alla tutela della salute e
della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 26, comma 1
lett. a) del D. Lgs. n. 81 del 2008 ovvero dell'art. 90 comma 9 del
D. Lgs. n. 81 del 2008, avuto riguardo alla natura delle attività
oggetto dell'appalto,
- il possesso dei requisiti per le attività in ambienti sospetti di
inquinamento o confinati di cui al DPR N. 177/2011 del
14.9.2011.
In caso di Raggruppamenti di Imprese ogni Impresa deve presentare
la propria dichiarazione. In caso di Consorzio la dichiarazione
deve essere rilasciata dal Consorzio stesso. Nel caso di Consorzi
di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del d. Lgs. n. 163 del
2006 e s.m.i, la dichiarazione deve essere rilasciata, oltre che
dal Consorzio, dall'impresa consorziata che eseguirà l'appalto.
Il Candidato prende atto che il mancato possesso di anche uno solo
dei requisiti di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 2006 e
s.m.i, ovvero dei requisiti di idoneità tecnico-professionale con
riferimento alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi
di lavoro di cui sopra, ovvero la produzione di una dichiarazione
risultante irregolare, mendace o incompleta, costituiscono motivo
di esclusione dalla gara.
L'Ente Aggiudicatore si riserva il diritto di richiedere la
produzione di ogni opportuna certificazione in ordine al possesso
dei requisiti richiesti, prima dell'eventuale conclusione del
contratto e comunque di accertare, anche autonomamente, a propria
discrezione in qualsiasi momento della procedura di gara, con
qualsiasi mezzo consentito, la veridicità di tale
dichiarazione.
In ogni caso le suddette cause di esclusione saranno applicate
dall'Ente Aggiudicatore in conformità con le previsioni dell'art.
46 comma 1bis del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. che si intendono
integralmente richiamate.
Il Candidato dovrà inoltre produrre, contestualmente alla richiesta
di partecipazione, il Certificato di iscrizione alla Camera di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.), in
originale o in copia autenticata, o apposita dichiarazione
sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445 2000, redatta come da
facsimile reperibile sul sito https://eprocurement.eni.it con
il seguente percorso: Fornitori/Gare e Appalti/Documenti di
Gara/Modulistica Antimafia, riportante l'attuale assetto
societario, i soggetti che amministrano l'Impresa e l'eventuale
Direttore Tecnico.
Qualora l'Impresa abbia individuato la figura del Direttore Tecnico
e il nominativo dello stesso non sia riportato nel C.C.I.A.A. è
necessaria una dichiarazione a firma del rappresentante legale
dell'Impresa o di un procuratore a ciò abilitato, riportante il
nominativo ed i relativi dati anagrafici del Direttore Tecnico. Se
l'Impresa non avesse individuato la figura del Direttore Tecnico,
tale situazione deve essere comunque dichiarata nei modi predetti
.
Nel caso di società costituite all'estero, prive di una sede
secondaria con rappresentanza stabile in Italia, è richiesto il
certificato di iscrizione agli analoghi registri professionali
dello Stato residenza. Qualora tale Stato non preveda l'obbligo di
iscrizione in registri professionali, è richiesta una dichiarazione
scritta attestante l'esercizio della professione di imprenditore.
In ogni caso, dovrà essere prodotta documentazione attestante le
generalità di coloro che esercitano poteri di amministrazione, di
rappresentanza o di direzione dell'impresa.
L'Ente Aggiudicatore si riserva il diritto di accertare a propria
discrezione in qualsiasi momento della procedura di gara o in caso
di assegnazione del Contratto, con qualsiasi mezzo consentito, la
veridicità di tale documentazione.
In caso di Raggruppamenti di Imprese ogni Impresa deve presentare
il proprio Certificato o la propria dichiarazione.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Il Candidato dovrà dare evidenza, a pena di esclusione
dalla gara, della propria capacità economica e finanziaria.
A tal proposito il Candidato dovrà produrre, contestualmente alla
richiesta di partecipazione, copia dei bilanci approvati relativi
agli ultimi 3 esercizi. Le Società di recente formazione, con
l'eccezione di quelle scaturite da fusione/incorporazione di
società preesistenti, dovranno essere in grado di fornire copia di
almeno un bilancio depositato relativo all'esercizio precedente
alla data del presente Bando.
I bilanci dovranno essere riferiti al Candidato e non al Gruppo di
appartenenza. Nel caso di Raggruppamenti di Imprese tutti i
componenti devono presentare il proprio bilancio. Nel caso di
Consorzi i bilanci devono essere forniti sia dal Consorzio che
dalle singole imprese consorziate.
Il Candidato inoltre, a pena di esclusione dalla gara, dovrà
fornire evidenza, sulla base dei suddetti bilanci, del
conseguimento di un fatturato medio annuo non inferiore a 1 100 000
Euro.
In caso di Raggruppamenti di Imprese e di Consorzi, di cui all'art.
34 lett. b), c), d) ed e) del d. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., il
suddetto fatturato deve essere posseduto nella misura indicata
all'art. 92 del D.P.R. n. 207 del 2010 e s.m.i. in caso di Lavori,
dagli artt. 275 e 277 del D.P.R. n. 207 del 2010 e s.m.i. in caso
di Fornitura e/o Servizi.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: La sezione tecnica della candidatura dovrà seguire il
seguente indice e deve riportare i seguenti contenuti:
Par. 1 - Referenze:
Il Candidato dovrà elencare le referenze più significative,
maturate negli ultimi 5 anni direttamente (non subappalti) con Oil
Company, attinenti i servizi in oggetto (vedi II.1.5 Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti).
Il Candidato dovrà fornire:
a) almeno 3 referenze per i servizi descritti al punto E) ciascuna
con una diversa Oil Company;
b) almeno 3 referenze cumulative per i servizi descritti ai punti
A), B), C), D), ciascuna con una diversa Oil Company.
Per ciascuna referenza il candidato deve descrivere:
- anno di inizio del contratto,
- nome del Cliente,
- descrizione del tipo di attività contrattuale prevista,
- breve descrizione dei risultati conseguiti,
- report di fine attività,
- durata del contratto,
- fatturato annuale del Contratto,
- eventuali attività che sono state oggetto di subappalto,
- numero di risorse di subappaltatori utilizzate,
- sistemi informativi gestionali e tecnici utilizzati,
- numero/qualifica risorse impiegate.
Si comunica ai fini della valutazione che non verranno considerate
valide referenze con informazioni non complete, non maturate negli
ultimi cinque anni direttamente con Oil Company e non pertinenti
con l'oggetto del presente Bando.
Par. 2 - Organizzazione Del Candidato
a) Il Candidato deve fornire descrizione della struttura
organizzativa, Organigramma, sede/sedi operative attualmente in
essere in Italia e all'estero e quelle che il candidato intende
implementare per la gestione delle attività in oggetto.
b) Il candidato deve fornire l'elenco delle attività in oggetto che
intende subappaltare.
Par.3 Lista Del Personale Attualmente Dipendente e Cv.
Il Candidato dovrà fornire la documentazione atta a dimostrare, al
momento della presentazione della candidatura, di avere alle sue
dirette dipendenze o legate da collaborazione continuativa di
almeno 3 anni, come minimo le seguenti figure professionali:
- n. 1 Figura di interfaccia con il Committente,
- n. 2 Maintenance Support Coordinator con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Mechanical Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Rotating Machine con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Electrical Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Instrumental Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Diving Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Civil Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Maintenance Fire Fighting Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance HVAC Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Maintenance Metrology Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Pipeline Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Automation Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance NDT & Inspection Supervisor con almeno 10
anni di esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Telecomunication Supervisor con almeno 10 anni
di esperienza specifica,
- n. 1 QA/QC Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 6 Data Master Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Material Supervisor con almeno 10 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Material Specialist con almeno 10 anni di esperienza
specifica.
Ciascuna delle figure professionali sopracitate deve adempiere ai
requisiti indicati per le attività di competenza di cui al Par.
II.1.5 e per ognuna si richiede CV dettagliato che riporti: Nome,
Età, Nazionalità, Conoscenze linguistiche, Qualifica ed Anzianità,
Area di competenza, Conoscenza dei software, tools, codici
standards, Esperienze in progetti O&M/RAM e Lista di
Progetti/Esperienze precedenti con:
1. Nome progetto;
2. Fase (Operations, decommissioning, etc.);
3. Company;
4. Cliente;
5. Location (Onshore, Offshore);
6. Attività sviluppate in campo.
Per avvalorare conoscenze di tools e software il candidato deve
allegare certificati, attestati di partecipazione a corsi e/o
spiegare dove sono state apprese ed esercitate le conoscenze
dichiarate.
Viene richiesto inoltre come requisito minimo che almeno la metà
delle risorse sopra indicate abbia maturato un'esperienza minima
all'estero di 2 anni.
Par. 4 - Lista Altro Personale E Cv.
Requisito minimo per l'idoneità della candidatura è inviare un
numero minimo di CV di tecnici aggiuntivi che il Candidato può
mobilitare in caso di aggiudicazione del contratto:
- n. 1 Maintenance Mechanical Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Rotating Machine con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Electrical Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Instrumental Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Diving Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Civil Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Maintenance Fire Fighting Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance HVAC Supervisor con almeno 5 anni di esperienza
specifica,
- n. 2 Maintenance Metrology Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Pipeline Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance Automation Supervisor con almeno 10 anni di
esperienza specifica,
- n. 2 Maintenance NDT & Inspection Supervisor con almeno 10
anni di esperienza specifica,
- n. 1 Maintenance Telecomunication Supervisor con almeno 10 anni
di esperienza specifica,
- n. 1 Material Supervisor con almeno 10 anni di esperienza
specifica.
Ciascuna delle figure professionali sopracitate deve adempiere ai
requisiti indicati per le attività di competenza di cui al Par.
II.1.5 e per ognuna si richiede CV dettagliato che riporti: Nome,
Età, Nazionalità, Conoscenze linguistiche, Qualifica ed Anzianità,
Area di competenza, Conoscenza dei software, tools, codici
standards, Esperienze in progetti O&M/RAM e Lista di
Progetti/Esperienze precedenti con:
1. Nome progetto;
2. Fase (Operations, decommissioning, etc.);
3. Company;
4. Cliente;
5. Location (Onshore, Offshore).
Per avvalorare conoscenze di tools e software il candidato deve
allegare certificati, attestati di partecipazione a corsi e/o
spiegare dove sono state apprese ed esercitate le conoscenze
dichiarate.
Tipo di procedura: Procedura negoziata
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari:
a) Modalità di Presentazione Della Documentazione: la
documentazione presentata per la candidatura dovrà necessariamente
essere raccolta e organizzata in sezioni. Le sezioni dovranno
essere strutturate rispettando la numerazione, la gerarchia e il
titolo riportato nel Bando. Ogni sezione conterrà la documentazione
che il Candidato intende sottoporre all'Ente Aggiudicatore per la
valutazione dei requisiti in accordo a quanto richiesto nel Bando
(a titolo di esempio ci sarà la Sezione III.2 - Condizioni di
partecipazione, al cui interno si troverà il paragrafo III.2.1 -
a1) Documento di Politica Ambientale sottoscritto dalla Direzione,
con la documentazione di pertinenza e così via per la restante
documentazione).
b) Il Candidato dovrà presentare la documentazione in originale +
copia cartacea conforme all'originale + copia elettronica conforme
all'originale su supporto CD ROM oppure USB.
c) Non sono ammesse duplicazioni delle richieste di partecipazione
e delle offerte né dirette né tramite “Raggruppamento di
Imprese”.
d) La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo l'Ente
Aggiudicatore. L'Ente Aggiudicatore si riserva di procedere alla
trasmissione degli inviti ai Candidati da esso prescelti, fissando
i termini per la presentazione delle offerte. Il presente Bando e
la ricezione delle eventuali offerte non comportano per l'Ente
Aggiudicatore alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei
confronti degli eventuali offerenti né attribuiscono a questi
ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dell'Ente
Aggiudicatore a qualunque titolo. L'Ente Aggiudicatore si riserva
inoltre, a suo insindacabile giudizio e senza alcun diritto o
pretesa da parte degli eventuali Candidati, di provvedere
all'annullamento del presente Bando.
e) Gli inviti a concorrere saranno accompagnati dal capitolato
delle clausole e delle condizioni generali, specifiche tecniche,
condizioni specifiche, sulla base dei quali dovrà essere formulata
l'offerta.
f) La busta contenente la richiesta di partecipazione dovrà
riportare la dicitura “Riservata - Non aprire”.
g) Non saranno accettate documentazioni inviate via fax o via
e-mail.
h) La richiesta di partecipazione non dovrà riportare prezzi o
tariffe.
i) All'atto della presentazione delle richieste di partecipazione,
il Candidato è tenuto ad indicare il domicilio eletto per le
comunicazioni d'ufficio inerenti il presente Bando e il numero di
fax al quale ricevere le predette comunicazioni. Il Candidato dovrà
inoltre indicare il proprio indirizzo di posta elettronica
(specificando se si tratta di posta elettronica certificata) e
autorizzare espressamente l'Ente Aggiudicatore ad utilizzare il fax
come mezzo di invio delle suddette comunicazioni.