Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di Progettazione e di Ingegneria per i lavori di realizzazione della Centrale Operativa del 118 con eliporto ed hangar presso l'Ospedale San Salvatore di L'Aquila

STAZIONE APPALTANTE

ASL n. 1 Avezzano – Sulmona – L'Aquila


Codice CPV: 71300000
Codice CIG: 6670870013
SCADENZA 14/11/2016
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva — Direzione lavori — Misura e contabilità — Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di realizzazione della Centrale Operativa del 118 con eliporto ed hangar presso l'Ospedale San Salvatore di L'Aquila.

 

Procedura per l'affidamento dell'incarico relativo a:

  • Progettazione definitiva ed esecutiva;
  • Direzione dei lavori;
  • Misura e contabilità dei lavori;
  • Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
  • Assistenza al collaudo;

dei lavori di realizzazione della Centrale Operativa del 118 con eliporto ed hangar presso l'Ospedale San Salvatore di L'Aquila.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Presidio Ospedaliero San Salvatore di L'Aquila.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo presunto dei servizi da affidare (posto a base di gara) è pari a 582 900 EUR determinato in base a quanto disposto dal Decreto del Ministero della Giustizia del 17.6.2016, comprensivo delle spese accessorie (pari al 20 % dell'onorario ) ed al netto degli oneri fiscali e previdenziali.
Valore stimato, IVA esclusa: 582 900 EUR

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Art. 20, L. 67/88, cofinanziamento Regione Emilia Romagna.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
L'appalto è riservato ai soggetti previsti dall'art. 46 del D.Lgs. 50/2016, con le precisazioni dettate dal D.P.R. 207/2010, per quanto vigente.
Nel caso di Raggruppamenti Temporanei ancora da costituire, è vietata qualsiasi modificazione dello stesso rispetto all'impegno dichiarato in sede di partecipazione. Qualunque modifica dell'eventuale Raggruppamento assegnatario comporterà la revoca dell'assegnazione e la facoltà della Stazione Appaltante di indire una nuova gara, le cui spese saranno assoggettate all'aggiudicatario originario, ovvero di assegnare il contratto ad altro concorrente utilmente collocato in graduatoria, ove ciò sia considerato vantaggioso per la Stazione Appaltante stessa.
È vietata la partecipazione alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio o GEIE, ovvero la partecipazione anche in forma individuale qualora si partecipi in raggruppamento temporaneo o consorzio o GEIE. Il medesimo divieto sussiste per i liberi professionisti qualora partecipi alla stessa gara, sotto qualsiasi forma, una società di professionisti o una società di ingegneria delle quali il professionista è amministratore, socio, dipendente o collaboratore.
Indipendentemente dalla natura giuridica dei soggetti concorrenti, le prestazioni oggetto dell'appalto dovranno essere espletate da professionisti iscritti negli appositi Albi/Ordini previsti dagli ordinamenti professionali vigenti in ciascuno dei rispettivi paesi, personalmente responsabili e nominatamente indicati in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali.
Nessuna prestazione potrà essere subappaltata, salvo nei casi particolari previsti dalla vigente normativa di riferimento.

Altre condizioni particolari
Tutte le attività affidate all'aggiudicatario dovranno essere svolte obbligatoriamente utilizzando metodi e strumentazioni elettroniche su piattaforme interoperabili a mezzo di formati aperti non proprietari, tipo BIM (Building Information Modeling), secondo le indicazioni e disposizioni della Stazione Appaltante in fase di aggiudicazione definitiva.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa come indicato nel disciplinare di gara

Cerca bando