Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di architettura e ingegneria per i lavori di adeguamento alla prevenzione incendi dell'area del Presidio «Misericordia e Dolce» di Prato

STAZIONE APPALTANTE

Azienda USL Toscana centro


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: E34E16002830005
Codice CIG: 7937687288
SCADENZA 23/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori di adeguamento alla prevenzione incendi dell'area del Presidio «Misericordia e Dolce» di Prato, comprensiva dei servizi opzionali di Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione.

Appalto di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici, di cui all'art. 3, lettere vvvv) del D.Lgs. 50/2016 e s.m. Procedura Aperta per l'affidamento dell'incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori di adeguamento alla prevenzione incendi dell'area del Presidio «Misericordia e Dolce» di Prato, comprensiva dei seguenti servizi opzionali:

  • Direzione Lavori,
  • Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione.

Ai fini dell'art. 35, c. 4, D.Lgs. 50/2016 e s.m., il valore massimo stimato dell'appalto è di 279 421,64 euro, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA.

Unico lotto funzionale, ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. qq) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.

Valore totale stimato
Valore stimato - 279 421,64 euro, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, di cui:

  • 143 349,68 euro, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, a base di gara;
  • 136 071,96 euro, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, per servizi opzionali.

Luogo principale di esecuzione: Prato.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Informazioni relative alle opzioni
La Stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare successivamente al progettista incaricato le prestazioni professionali di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, per un importo stimato di 136 071,96 euro, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, già compresi nel valore totale stimato di cui al precedente punto II.1.5). Tale facoltà costituisce una mera opzione esercitabile discrezionalmente dalla Stazione appaltante, per la quale, in caso di mancato esercizio, l'aggiudicatario non potrà pretendere compensi o altre forme di ristoro.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:

Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonché il metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara.

L'appalto è espletato in esecuzione della Deliberazione a contrarre n. 504 del 28.3.2019.

La gara d'appalto con procedura aperta si svolgerà interamente in modalità telematica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modulistica disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo stesso Sistema. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel Disciplinare di gara. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto è la seguente:

  • Bando di gara e disciplinare di gara (con relativa modulistica allegata),
  • Progetto preliminare costituito dalla documentazione di cui all'elenco degli elaborati allegato A.1) al disciplinare di gara,
  • Linee guida alla redazione del progetto,
  • Determinazione dei corrispettivi allegato C.1) al Disciplinare di gara,
  • Capitolato d'oneri,
  • Schema di Disciplinare di incarico.

Tale documentazione sarà disponibile sulla piattaforma informatica regionale START, accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it, nonché sul sito internet dell'Azienda Toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione «Amministrazione Trasparente» - «Bandi di gara e contratti». Non sono ammesse offerte parziali.

L'appalto è interamente finanziato con risorse aziendali (mutuo). Il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. è l'Ing. Sara Allegranti, Dirigente Tecnico con incarico professionale «di gestione attività ed interventi aderenti alle strutture territoriali in disponibilità dell'area pratese dell'Azienda USL Toscana centro», assegnata alla SOC Manutenzione Immobili e Gestione Investimenti Prato. Il Responsabile del procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 è il Dr. Massimo Martellini, Direttore della SOC Appalti e supporto amministrativo del Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro.

Il responsabile del procedimento di gara Dott. Massimo Martellini

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando