Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di architettura ed ingegneria concernenti la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori, la misura e contabilità, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Belvedere Marittimo


Codice CPV: 71222000
SCADENZA 08/03/2019
ALLEGATI AL BANDO

Il presente appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria concernenti la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori, la misura e contabilità, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nonché lo screening e/o la valutazione di impatto ambientale dell’intervento ammesso a finanziamento di «Lavori di messa in sicurezza del porto di Belvedere Marittimo (CS) e potenziamento della viabilità di accesso»

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 295.005,17 euro

Luogo principale di esecuzione: Belvedere Marittimo

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto: Fondi POR Calabria FESR/FSE 2014-2020

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara gli operatori economici di cui all'art. 46, comma 1, lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale indicati nel Disciplinare, nonché gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri alle condizioni di cui all'art. 45, comma 1, secondo periodo, del D.Lgs. n. 50/2016.

Requisiti richiesti per professionisti singoli o associati§
a) essere in possesso di laurea in ingegneria o architettura o in una disciplina tecnica attinente all'attività prevalente oggetto del bando di gara, oppure, nelle procedure di affidamento di servizi che non richiedono il possesso di laurea, essere in possesso di diploma di geometra o altro diploma tecnico attinente alla tipologia dei servizi da prestare, nel rispetto dei relativi ordinamenti professionali;
b) essere abilitati all'esercizio della professione nonché iscritti al momento della partecipazione alla gara, al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto.

Requisiti richiesti per società di professionisti
1. Ai fini della partecipazione alle procedure di affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, i soggetti di cui all'articolo 46, comma 1, lettera b) del codice devono possedere i seguenti requisiti:
a) organigramma aggiornato comprendente i soggetti direttamente impiegati nello svolgimento di funzioni professionali e tecniche, nonché di controllo della qualità e in particolare:
1) i soci;
2) gli amministratori;
3) i dipendenti;
4) i consulenti su base annua, muniti di partita IVA che firmano i progetti, o i rapporti di verifica dei progetti, o fanno parte dell'ufficio di direzione lavori e che hanno fatturato nei confronti della società una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo risultante dall'ultima dichiarazione IVA;

b) l'organigramma di cui alla lettera a) riporta altresì, l'indicazione delle specifiche competenze e responsabilità.

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
I soggetti partecipanti devono possedere (e dimostrare) i requisiti di capacità economico-finanziaria, ai sensi dell'art. 83, comma 4 e 5 e All. XVII, parte I del D.Lgs. 50/2016, per come espressamente richiesto all’art. 9 del «Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale»

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
I soggetti partecipanti devono possedere (e dimostrare) i requisiti di capacità tecnica e professionale ai sensi dell’art. 83, comma 6 e All. XVII, parte II D.Lgs. 50/2016 e per come espressamente richiesto all’art. 8 del «Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale»

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando