Servizi di gestione e manutenzione quinquennale delle pavimentazioni stradali anno 2015
SCADENZA 09/12/2015
Codice CPV: 71631480, 45233220
Codice CIG: 6419528A15
Servizi di gestione e manutenzione quinquennale delle
pavimentazioni stradali anno 2015.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Imola.
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 245 000 EUR
Opzioni
L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di chiedere
all'Esecutore variazioni nel limite del quinto in più o in meno di
cui all'art. 311 DPR 207/2010.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste
Per la partecipazione: garanzia provvisoria ex art. 75 D.Lgs.
163/2006 per l'importo di 4 900 EUR. Ulteriore rinnovo 180 gg. Per
l'aggiudicazione: cauzione definitiva (art. 113 D.Lgs. 163/2006)
come prevista nello schema di contratto, entro 20 gg. dalla
comunicazione di affidamento e assicurazione.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Finanziamento: mezzi propri.
Pagamento: art. 10 schema di contratto.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Art. 37 D.Lgs. 163/2006.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Mancanza di cause di esclusione autodichiarate e
successivamente verificate, secondo quanto previsto nel
disciplinare di gara.
Iscrizione CCIAA per la specifica attività inerente all'oggetto
della gara.
Attestazione SOA.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Categoria OG3 classifica I.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Gestione del servizio e dei cantieri. Ponderazione 25
2. Garanzia successiva alla cessazione del contratto. Ponderazione
25
3. Servizi aggiuntivi. Ponderazione 20
4. Prezzo. Ponderazione 30
Informazioni complementari
a) Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7 e
dall'art. 140 D.Lgs. 163/2006;
b) Subappalti: art. 118 D.Lgs. 163/2006. I pagamenti relativi alle
parti di fornitura/servizi/lavori svolti dal subappaltatore o
cottimista verranno effettuati secondo le modalità previste nello
schema di contratto;
c) Responsabile di Procedimento: sig. Manara Giancarlo tel. +39
0542642336;
d) Il presente bando è integrato dai documenti di gara, in
particolare dal disciplinare di gara pubblicato sul sito internet
dell'Amministrazione. Tutta la documentazione è pubblicata sul sito
internet dell'Amministrazione;
e) Per i concorrenti stranieri si applica l'art. 47 D.Lgs.
163/2006. Per gli operatori economici aventi sede, residenza o
domicilio in paesi cosiddetti «black list» di cui al D.M. 4.5.1999
e al D.M. 21.11.2001, ai sensi dell'art. 37 commi 1 e 2 D.L.
78/2010, si applica il D.M. 14.12.2010;
f) La procedura verrà presieduta dalla Commissione di gara;
g) Non sono ammesse offerte parziali;
h) Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa dell'art. 5 della
legge 136/2010 e della tutela dei lavoratori in materia
contrattuale e sindacale;
k) Forma del contratto: scrittura privata;
l) È prevista la clausola di sbarramento, secondo le modalità
stabilite nel disciplinare di gara;
m) Verifica offerte anormalmente basse: art. 86 c. 2 e 3) D.Lgs.
163/2006 e come meglio specificato nel disciplinare di gara;
o) Bando approvato con atto in data 19.10.2015;
p) Sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 c. 2-bis D.Lgs. 163/2006:
1 % del valore della gara.