Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria e architettura «Adeguamento sismico e riqualificazione della scuola elementare Devito Francesco»

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Grumo Appula


Codice CPV: 71000000
SCADENZA 16/12/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dei servizi di ingegneria e architettura consistenti nella progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica e indagini geognostiche dell’intervento: «Adeguamento sismico e riqualificazione della scuola elementare Devito Francesco».
L’aggiudicatario del servizio dovrà espletare l’incarico rispettando tutta la vigente normativa in materia di progettazione di lavori pubblici di cui al D.Lgs. 50/16, le disposizioni disciplinanti la sicurezza nei cantieri in conformità al D.Lgs. n. 81/08 e di tutte le disposizioni normative applicabili, assumendo direttamente ogni relativa responsabilità.
Salvo le più ampie specificazioni del servizio nel capitolato d’oneri, l’aggiudicatario in particolare, dovrà:
a) svolgere le indagini di qualsiasi natura e consistenza ed effettuare le misurazioni e rilievi che riterrà necessari e propedeutici all’elaborazione del progetto completo di tutti gli elaborati richiesti dal D.Lgs. 50/16 e comunque ritenuti necessari dal RUP, nelle fasi del progetto definitivo ed esecutivo dell’opera, a svilupparsi coerentemente con studio di fattibilità tecnico economica approvato dal Comune di Grumo Appula con deliberazione di giunta comunale n. 94 del 29.6.2018, tale da ottenere tutti i nulla osta e/o pareri richiesti dalle leggi;
d) consegnare nei termini di contratto al settore tecnico del Comune di Grumo Appula il progetto definitivo/esecutivo dell’intervento completo di tutti gli elaborati richiesti, assistere il RUP nella fase di acquisizione dei prescritti pareri anche partecipando a conferenze di servizi, e presenziare alla fase di verifica del progetto, preordinata alla validazione dello stesso;
l) assistere l’ufficio tecnico comunale nella predisposizione degli atti necessari all’incasso del finanziamento.
L’aggiudicatario dovrà svolgere i seguenti servizi tecnici accessori alla progettazione;
m) relazione geologica: tale servizio si esplicherà nelle seguenti attività:
— progettazione del programma di indagini geologiche e geognostiche,
— effettuazione delle indagini geologiche e geognostiche,
— direzione dell’esecuzione programma di indagine,
— analisi ed elaborazione dati,
— redazione relazione geologica di supporto all’attività di progettazione.
I suddetti servizi sopra riportati, costituiscono un unico incarico e pertanto non sono ammesse offerte parziali

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 386.071,08 euro

Luogo principale di esecuzione
Comune Grumo Appula

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

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