Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria e architettura per il completamento degli interventi di messa in sicurezza degli argini del Fiume Crati

STAZIONE APPALTANTE

Regione Calabria - dipartimento n. 6 «Infrastrutture-Lavori Pubblici-Mobilità-Settore U.O.T. Funzioni Territoriali»


Codice CPV: 71340000
Codice CUP: J13B17000040001
Codice CIG: 78181773C2
SCADENZA 01/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta, con modalità telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici inerenti l'architettura e l'ingegneria relativi all’intervento di «Completamento degli interventi di messa in sicurezza degli argini del Fiume Crati».

La presente procedura ha per oggetto l’affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione definitiva, progettazione esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza.

In fase di progettazione ed esecuzione, relazione geologica e direzione lavori indagini geologiche e relazione archeologica finalizzati al «Completamento degli interventi di messa in sicurezza degli argini del Fiume Crati».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 257.393,08 euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva la facoltà, nei limiti di cui all’art. 63, comma 5, del Codice, di affidare all’aggiudicatario, nei successivi 3 anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, e nel rispetto delle soglie di cui dell’art. 35, comma 4, del Codice dei contratti pubblici.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento, purché in possesso dei requisiti dettagliati nel Disciplinare di gara, i professionisti come definiti all’art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016.

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016, per le società di professionisti, le società di ingegneria e i consorzi stabili è richiesta l’iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (CCIAA).

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando