Servizi di ingegneria e architettura per il restauro finalizzato al riuso con funzione di struttura museale ed uffici amministrativi di Palazzo Martinelli

SCADENZA 14/06/2017

CUC Monopoli — Fasano

Codice CPV: 71220000

Progettazione definitiva ed esecutiva, progettazione antincendio, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione dei lavori dell'intervento di «Restauro finalizzato al riuso con funzione di struttura museale ed uffici amministrativi di Palazzo Martinelli».
L'opera in oggetto concerne gli interventi necessari al restauro ed alla ristrutturazione di una parte del Palazzo Martinelli di proprietà comunale ad oggi non utilizzabile. Il recupero funzionale è finalizzato all'insediamento, presso i locali che dovranno essere recuperati, delle funzioni ipotizzate nel «Piano di recupero, fruizione e valorizzazione dei beni storico-culturali individuati in prima istanza dal PIS» così come approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 144 del 30.10.2008. L'ipotesi relativa alle destinazioni d'uso da insediare, già sottoposta nell'ambito dei precedenti interventi di recupero e valorizzazione all'esame delle Soprintendenze competenti, riguarda l'insediamento, presso la struttura, di una serie di sale espositive a servizio e per la conoscenza della civiltà marinara del territorio ed eventualmente di spazi a disposizione dell'Amministrazione per l'associazionismo cittadino nonché per eventi culturali, ecc.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Monopoli.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 395.441,21 Euro

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L'appalto è finanziato giusta Delibere CIPE 25 e 26 del 14 e 16.11.2016 di assegnazione delle risorse a tanto necessarie e verbale di conclusione del processo di coprogettazione sul bene, sottoscritto tra Comune di Monopoli e Città Metropolitana di Bari in data 25.11.2016.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: L'appalto è finanziato giusta Delibere CIPE 25 e 26 del 14 e 16.11.2016 di assegnazione delle risorse.

Documenti Allegati

Bando UE