Affidamento di incarico - procedura aperta
Servizi di ingegneria per i lavori di miglioramento/adeguamento sismico L.A. Caravillani Roma
Città metropolitana di Roma Capitale
Codice CPV: 71221000
Codice CUP: F85B18005510003
Codice CIG: 7929093E86
ALLEGATI AL BANDO
Affidamento del servizio di ingegneria e architettura, consistente nella progettazione definitiva, acquisizione dei nulla osta/pareri e di esecuzione delle indagini geognostiche, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi all’intervento: L.A. Caravillani – Piazza del Risorgimento, 46/B - Roma – Lavori di miglioramento/adeguamento sismico in seguito alla O.S. n. 123/2016. Il dettaglio delle prestazioni (riferite alla tavola Z-2 del D.M. 17.6.2016) oltre alle indagini geognostiche è riportato nell’allegato elaborato «Relazione tecnico-illustrativa e calcolo degli importi per l’acquisizione dei servizi ed esecuzione delle indagini geognostiche».
Per partecipare alla gara gli operatori economici concorrenti, a pena di esclusione, devono inviare la propria domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica, tramite il Portale gare della Città metropolitana di Roma — link al Portale: http://portalegare.cittametropolitanaroma.it/portale/.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 283.268,82 euro
Luogo principale di esecuzione: L.A. Caravillani – piazza del Risorgimento 46/B, Roma.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì
Informazioni relative alle opzioni
La gara concerne l’affidamento dei servizi tecnici per la progettazione definitiva, acquisizione dei nulla osta/pareri e di esecuzione delle indagini geognostiche, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi all'intervento in oggetto, da espletarsi in massimo 40 (quaranta) giorni.
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi a presentare domanda, se in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale nel prosieguo specificati, i soggetti di cui art. 46, comma 1, del Codice dei contratti pubblici.
In merito ai requisiti di idoneità professionale (D.M. 2.12.2016, n. 263 e art. 83, comma 1, lett. a), del Codice dei contratti pubblici) per l’esecuzione del servizio, si veda l'art. 13 del Disciplinare di gara.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
Il sopralluogo presso il luogo di esecuzione delle prestazioni è obbligatorio, a pena di esclusione. Il sopralluogo verrà effettuato con l’assistenza di personale della Città metropolitana di Roma Capitale e dovrà essere prenotato esclusivamente via mail inoltrando richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: g.cataldi@cittametropolitanaroma.gov.it (referente: Ing. Giuseppe Cataldi — tel. +39 0667664277).
Eventuali richieste di informazioni e di chiarimenti di natura procedurale, amministrativa e tecnica sono da inoltrarsi alla S.U.A. (referenti Dott. Claudio Carrino, Dott. Mario Pedini e Dott.ssa Anna Rita Pacciani – +39 0667663612-8798-3601) tramite il Portale o a mezzo posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: gare.edilizia@cittametropolitanaroma.gov.it o gare.edilizia@pec.cittametropolitanaroma.gov.it. Le richieste sono riscontrate, sempre che siano state presentate in tempo utile, e, se di interesse generale, pubblicate.
Documenti Allegati
Bando UE