Servizi di ingegneria relativi alla progettazione di un nuovo edificio di presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca

SCADENZA 01/08/2018

Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A.

Codice CPV: 71221000

L’appalto ha per oggetto, in via principale, l’affidamento dei servizi di ingegneria relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, del progetto esecutivo e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in via opzionale l’attività di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione lavori per la realizzazione di un presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca.

Quantitativo o entità dell'appalto
L’importo dei servizi di ingegneria oggetto del presente appalto ammonta a complessivi 776.280,82 euro oltre a IVA e oneri previdenziali di legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 776.280,82 euro

Condizioni di partecipazione

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
1) non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
2) I professionisti, singoli o associati o operanti in società di professionisti o in società di ingegneria, devono essere regolarmente iscritti al relativo albo professionale; le società di professionisti, società di ingegneria, consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria anche in forma mista, devono essere iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) della provincia in cui hanno sede, ovvero in analogo registro dello stato di appartenenza.
Per gli ulteriori requisiti e dichiarazioni si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara all’art. 9.2 lett. c.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare

Informazioni complementari
1) la presente procedura viene gestita interamente per via telematica sul portale https://save-procurement.bravosolution.comsecondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara; alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dagli artt. 52 e 58, del D.Lgs. 50/2016; non saranno pertanto ammesse offerte presentate con modalità diverse da quelle previste per l'utilizzo di detto portale; gli operatori economici che intendessero partecipare sono invitati a registrarsi tempestivamente sul portale secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara;

2) per le modalità di presentazione dell’offerta, sia in forma individuale che in forma associata, e per gli ulteriori requisiti/dichiarazioni necessarie per la partecipazione alla procedura, si rinvia al Disciplinare di gara;
3) eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti in ordine alla presente procedura dovranno essere formulati entro il termine indicato nel Disciplinare di gara, utilizzando, la funzionalità «Messaggi» del portale per la gestione delle gare telematiche della RdO identificativa della presente procedura, che consente ai concorrenti e alla società appaltante di comunicare mediante il portale stesso;
4) il CIG per la procedura in oggetto è il seguente: CIG 7539554CC6 mentre il CUP è H31J18000270005;
 

5) l’offerta dovrà essere corredata dalla ricevuta del pagamento di 70,00 EUR della contribuzione a favore dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) per l’ammissibilità alla presente procedura, secondo le istruzioni operative indicate al sito http://www.anticorruzione.it;

6) l’avvalimento è ammesso secondo le modalità meglio indicate nel Disciplinare di gara;
7) le date e gli orari delle sedute pubbliche, successiva alla prima, o eventuali variazioni di data/orario saranno comunicate ai concorrenti mediante il portale; ogni seduta potrà essere sospesa o aggiornata ad altro ora o giorno senza che ciò possa dar luogo a qualsivoglia pretesa da parte dei concorrenti.

Responsabile del procedimento:ing. Michele Adami

Documenti Allegati

Bando UE