Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di monitoraggio geotecnico-geomorfologico e topografico nell'ambito del progetto dei lavori di costruzione del tratto di S.S. 625 Fondo Valle Sangro

STAZIONE APPALTANTE

ANAS SpA


Codice CPV: 71700000
Codice CUP: F47H01000120001
Codice CIG: 709911897E
SCADENZA 14/07/2017
ALLEGATI AL BANDO

Servizi relativi al monitoraggio geotecnico-geomorfologico e topografico da eseguire nell'ambito del progetto dei lavori di costruzione del tratto di S.S. 625 «Fondo Valle Sangro» compreso tra la stazione di Gamberale e la stazione di Civitaluparella (2° Lotto — 2° Stralcio — 2° Tratto).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.414.100,74 Euro

Luogo principale di esecuzione: Regione Abruzzo.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 2010

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Come da Bando GURI e con le modalità specificate nel Disciplinare di Gara
a) fatturato globale medio annuo
b) fatturato medio annuo nel settore di attività oggetto dell'appalto per gli ultimi 3 esercizi disponibili, in base alla data di costituzione o all'avvio delle attività dell'operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
a) fatturato globale medio annuo pari almeno 1 volta il valore dell'appalto di cui al precedente punto II 1.5
b) fatturato medio annuo nel settore di attività oggetto dell'appalto pari almeno al 30 % del valore dell'appalto, di cui al precedente punto II 1.5.
ANAS ritiene che il fatturato globale, vista la dimensione dell'appalto e la specificità dell'oggetto dello stesso, nonché il fatturato specifico, siano indicatori essenziali per valutare l'idoneità dell'operatore economico all'esecuzione dell'appalto oggetto della procedura.
Per i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.:
— i requisiti di qualificazione economico-finanziaria di cui alle lettera a) e b) del punto III.1.2 devono essere posseduti dalla mandataria o da un'impresa consorziata nella misura minima del 60 % e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10 %.

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
A) elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi 3 anni, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
A) elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi 3 anni, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati di cui non oltre 2 (due) di importo complessivo pari ad almeno il 10 % del valore dell'appalto di cui al punto II 1.5.
Per i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.:
— in merito al requisito di capacità professionale e tecnica di cui al punto III.1.3, la mandataria deve aver svolto il servizio di importo maggiore.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
All'atto del contratto, l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e secondo le modalità di cui ai documenti di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando