Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di progettazione per i lavori di 'Collegamento viario con il lungomare di Reitano, con la S.S. 113 lato Ovest e collegamento con lo svincolo A20'

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Santo Stefano di Camastra


Codice CUP: H29J17000060005
Codice CIG: 73881595AD
SCADENZA 23/03/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi professionali relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità e coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per i lavori di “Collegamento viario con il lungomare di Reitano, con la S.S. 113 lato Ovest e collegamento con lo svincolo A20” - Comune di Santo Stefano di Camastra (ME).

Importo del servizio
Il compenso a base d’asta è pari ad € 738.463,49 oltre Cassa e I.V.A..

Finanziamento
L’intervento è finanziato dal Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina, tra le opere connesse al Porto Turistico indicate anche all’interno dell’ACCORDO INTERISTITUZIONALE PER LO SVILUPPO DELLA PORTUALITA' TURISTICA NEL COMUNE DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA, sottoscritto in data 22 aprile 2017 tra Il Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno, la Presidenza della Regione Siciliana, l' Assessorato Regionale delle Attività Produttive, l' Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, l' Università degli Studi di Messina, la Città Metropolitana di Messina ed il Comune di Santo Stefano di Camastra. L'intervento è finanziato per un importo complessivo di Euro 10.500.000,00 (diecimilionicinquecentomila/00) a totale copertura pubblica.

Soggetti ammessi alla gara
Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all’articolo 46, comma 1 del Codice, anche costituendo, ai sensi dell’articolo 12 della legge 22/05/2017 n° 81, reti di esercenti la professione o consorzi stabili professionali, in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara.

Subappalti
Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi nei limiti dell’articolo 31, comma 8 del Codice. Il suddetto articolo prevede che per gli incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, direzione dell’esecuzione coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di collaudo, l'affidatario non può avvalersi del subappalto, fatta eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali.

Criteri di aggiudicazione
La gara, sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016. La Commissione avrà a disposizione 100 punti distribuiti tra i singoli elementi di ciascuna offerta tecnico-economica come segue:
OFFERTA TECNICA 80
OFFERTA ECONOMICA 20
TOTALE 100

Responsabile del procedimento: Arch. Francesco La Monica - Tel.:0921/331110 - Email: francesco.lamonica@santostefanodicamastra.eu

Cerca bando