Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di progettazione per il restauro conservativo e adeguamento tecnologico e normativo del «Meyer Health Campus» sito in Firenze

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 23/11/2017
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione di fattibilità tecnico economica (ex Progettazione preliminare), definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per i lavori di ristrutturazione, restauro conservativo e adeguamento tecnologico e normativo del «Meyer Health Campus» sito in Firenze in Via Cosimo il Vecchio 26.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 439.289,17 euro

Luogo principale di esecuzione: Firenze.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
I Direttori Operativi ed il Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, dovranno possedere laurea magistrale o quinquennale in ingegneria e/o architettura ed abilitati all'esercizio della professione da almeno 10 anni. Per la progettazione e la Direzione Operativa relative alla realizzazione degli impianti è necessario avere conseguito un corso di laurea magistrale o quinquennale in ingegneria con indirizzo impiantistico. I tecnici responsabili della Progettazione Strutturale e della relativa Direzione dei lavori strutturali dovranno possedere una laurea magistrale o quinquennale in Ingegneria Civile o equipollente. Per il ruolo di Geologo è richiesta la relativa laurea magistrale in geologia con iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei Geologi da almeno 5 anni.
Per tutti i professionisti personalmente responsabili è richiesta l'iscrizione all'Albo professionale di pertinenza relativamente all'attività progettuale che verrà svolta, con assolvimento degli obblighi formativi necessari a consentire la sottoscrizione dei progetti e l'apposizione del timbro professionale. Il Tecnico incaricato del ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dovrà possedere gli specifici requisiti tecnico-professionali di cui all'art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss. mm. e ii. ed aver conseguito oltre al primo corso abilitativo anche gli aggiornamenti periodici obbligatori per il mantenimento dell'attestato. Per il tecnico incaricato della progettazione antincendio è obbligatoria l'iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (ex lege 818/84) di cui all'art. 16 D.Lgs. 139/2006 — D.M. 5.8.2011.
I requisiti di idoneità professionale di cui sopra (così come quelli di carattere generale) sono imprescindibili ai fini della ammissione sia alla gara, oltre che per l'eventuale affidamento dell'appalto.
Ulteriori specifiche di dettaglio sono reperibili nel Disciplinare di Gara reperibile sul sito aziendale.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando