Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di progettazione per la realizzazione della nuova casa Circondariale di Forlì

STAZIONE APPALTANTE

Ministero Infrastrutture e Trasporti — Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia Emilia Romagna


Codice CPV: 71300000
Codice CIG: 6846272A5F
SCADENZA 18/01/2017
ALLEGATI AL BANDO

Incarico di aggiornamento, ai fini del riappalto, del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della nuova casa Circondariale di Forlì — 1° stralcio.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Forlì.

Quantitativo o entità dell'appalto
Corrispettivo a base d'asta per l'affidamento dell'incarico oggetto del presente Bando 265 000 EUR al netto di IVA e contributi previdenziali.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzie previste ai sensi artt. 24 c.4 e 103 D.Lgs. 50/16.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Cap. 7473 Min. Infrastrutture e Trasporti. I pagamenti saranno effettuati in unica soluzione dopo l'approvazione del progetto.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Art. 46 e 48 D.Lgs. 50/16.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali. assenza cause esclusione art. 80 D.Lgs. 50/16.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di ingegneria e architettura di cui all'articolo 3 lett. vvvv) del D.Lgs. 50/16 espletati nei migliori 3 esercizi dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del presente bando.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Per un importo pari ad almeno 265 000 EUR.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
1) Avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria e architettura, di cui all'articolo 3 lett. vvvv) del D.Lgs. 50/16, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare.
2) Avvenuto espletamento, negli ultimi 10 anni, di 2 servizi di ingegneria e architettura, di cui all'articolo 3 lett. vvvv) del D.Lgs. 50/16 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare.
3) (per i professionisti singoli o associati) Numero di unità minime di tecnici per le società di professionisti e società di ingegneria).
4) Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni
5) Possesso dei requisiti di cui all'art. 98 D.Lgs. 81/2008
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti
1) per un importo globale per ogni classe e categoria pari all'importo stimato dei lavori oggetto dell'appalto, con riguardo ad ognuna delle classi e categorie E.16 Op. edili 10 300 000 EUR; S.03 Strutture 6 000 000 EUR; IA.01 Imp. Idrosanitari 2 500 000 EUR; IA.02 Imp. Termici 2 100 000 EUR; IA.03 Imp. Elettrici 7 800 000 EUR.
2) per un importo totale pari a 0,40 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento
3) in misura non inferiore a n. 2 unità.
4) in misura non inferiore a n. 2 unità.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 40
2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 40
3. Ribasso percentuale. Ponderazione 15
4. Riduzione unica percentuale del tempo fissato per l'espletamento dell'incarico. Ponderazione 5

Informazioni complementari
Per le informazioni non riportate nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara sopra richiamato che ne costituisce parte integrante e disponibile sul sito internet www.provoper-erm.it
— Si procederà alla valutazione dell'anomalia delle offerte come previsto dall'art. 97 D.Lgs. 50/16
— la stazione appaltante si riserva comunque la facoltà di valutare la congruità di ogni offerta ai sensi dell'art. 97.6 D.Lgs. 50/16
— ai fini del subappalto si applica l'art. 31, c. 8 D.Lgs. 50/16
— Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procederà per sorteggio.
— Il contratto relativo al presente appalto sarà stipulato nella forma pubblico-amministrativa e non conterrà clausole compromissorie di cui all'art. 209, c. 2, del D.Leg.vo 50/2016.
— Ai sensi dell'art. 216, c. 11 del D.Lgs. 50/2016, le spese di pubblicazione del presente bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 gg. dall'aggiudicazione definitiva ed efficace.
— I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96, esclusivamente nell'ambito della presente procedura
— Le controversie saranno deferite alla competente autorità giudiziaria — Foro esclusivo di Bologna.
— Il presente appalto è stato autorizzato con determina a contrarre n. 14437 del 3.8.2016.
— Responsabile unico del procedimento: ing. Roberto Gambarota (tel 051/257237).

Responsabile unico del procedimento: ing. Roberto Gambarota (tel 051/257237)

Documenti Allegati

Bando UE

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