Servizi operativi e di supporto al programma di smantellamento nucleare & gestione dei rifiuti e relative forniture in 5 lotti
SCADENZA 06/09/2013
Codice CPV: 98391000, 71900000, 90720000, 71356200, 71356300
Servizi operativi e di supporto al programma di smantellamento
nucleare & gestione dei rifiuti e relative forniture in 5
lotti.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: JRC, sito di Ispra per
i lotti 2, 3, 4 e 5.
Informazioni relative all'accordo quadro
Durata dell'accordo quadro: 8 anni
Giustificazione per un accordo quadro con una durata superiore a
quattro anni: cfr. sezione VI.3.a) e «Informazioni sui lotti».
Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata
dell'accordo quadro
Valore stimato, IVA esclusa: 84 000 000 Euro
Servizi operativi e di supporto al programma di smantellamento
nucleare & gestione dei rifiuti e relative forniture in 5
lotti:
- lotto 1: servizi esterni relativi ad analisi chimiche e
radiochimiche (OSCAR) e relative forniture
- lotto 2: servizi di assistenza alla protezione dalle radiazioni
(RPA) e relative forniture
- lotto 3: servizi relativi al funzionamento e alla manutenzione
delle strutture per la gestione dei rifiuti radioattivi (RaMa) e
relative forniture
- lotto 4: servizi di supporto alle operazioni e di smantellamento
degli impianti nucleari e relative forniture (NFD&SO)
- lotto 5: servizi relativi alle operazioni di laboratorio in loco
e relative forniture.
Quantitativo o entità dell'appalto
Lotto 1: 4 000 000 Euro.
Lotto 2: 12 000 000 Euro.
Lotto 3: 18 000 000 Euro.
Lotto 4: 45 000 000 Euro.
Lotto 5: 5 000 000 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 84 000 000 Euro
Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: servizi esterni relativi ad analisi
chimiche e radiochimiche (OSCAR) e relative forniture
Servizi esterni relativi ad analisi chimiche e radiochimiche
(OSCAR) e relative forniture.
Codice CPV: 98391000, 71900000
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 4 000 000
Euro
Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Lotto n.: 2 Denominazione: servizi di assistenza alla protezione
dalle radiazioni (RPA) e relative forniture
Servizi di assistenza alla protezione dalle radiazioni (RPA) e
relative forniture.
Codice CPV: 98391000, 71356200, 71356300, 71900000, 90720000
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 12 000 000
Euro
Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Lotto n.: 3 Denominazione: servizi relativi al funzionamento
& alla manutenzione delle strutture per la gestione dei rifiuti
radioattivi (RaMa) e relative forniture
Servizi relativi al funzionamento & alla manutenzione delle
strutture per la gestione dei rifiuti radioattivi (RaMa) e relative
forniture.
Codice CPV: 98391000, 71356200, 71356300
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 18 000 000
Euro
Durata in mesi: 96 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Lotto n.: 4 Denominazione: servizi di supporto alle operazioni
& di smantellamento degli impianti nucleari e relative
forniture (NFD&SO)
Servizi di supporto alle operazioni & di smantellamento degli
impianti nucleari e relative forniture (NFD&SO).
Codice CPV: 98391000, 71356200, 71356300
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 45 000 000
Euro
Durata in mesi: 96 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Lotto n.: 5 Denominazione: servizi relativi alle operazioni di
laboratorio in loco (OSLO) e relative forniture
Servizi relativi alle operazioni di laboratorio in loco (OSLO) e
relative forniture.
Codice CPV: 98391000, 71900000
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 5 000 000
Euro
Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Ristretta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
a) Con riferimento alla sezione II.1.4) «Durata dell'accordo
quadro», la durata dei rispettivi contratti quadro sarà di 48 mesi
per i lotti 1, 2 e 5, e 96 mesi per i lotti 3 e 4.
b) Con riferimento alla sezione II.2.2) «Descrizione delle
opzioni», i contratti quadro potranno riguardare la fornitura delle
attrezzature riguardanti la prestazione dei servizi di noleggio di
tali attrezzature necessarie per l'esecuzione dei servizi
principali del lotto corrispondente.
c) Con riferimento alle sezioni III.1) e III.2), tutte le
condizioni e i requisiti per la partecipazione alla presente
procedura di gara ristretta sono stabiliti nei documenti e nelle
comunicazioni disponibili gratuitamente al seguente sito web con il
riferimento JRC/IPR/2013/C.1/0040/RC (http://www.jrc.ec.europa.eu/callsfortender).
I candidati devono seguire le «istruzioni ai candidati per la
presentazione delle domande di partecipazione» ivi pubblicate.
Qualunque informazione aggiuntiva e le risposte alle domande di
chiarimento verranno pubblicate su tale sito web. Sarà quindi
responsabilità dei candidati controllare tale sito web
regolarmente.
d) Con riferimento alla sezione IV.3.4) «Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione», le domande di
partecipazione devono essere inviate non oltre il 6.9.2013 (data
del servizio postale) o mediante consegna brevi manu non oltre il
6.9.2013 (16:00) all'indirizzo indicato nella sezione I.1). In caso
di consegna brevi manu, deve essere fornita come prova della
presentazione una ricevuta datata e firmata dal servizio postale
centrale della Commissione.
e) 1 operatore economico (o un gruppo di) è autorizzato a
candidarsi per 1 o più lotti. Ciò nonostante 1 operatore economico
(o società dello stesso gruppo) può aggiudicarsi solo 1 lotto con
l'eccezione del lotto 2 (assistenza alla protezione dalle
radiazioni) e del lotto 5 (operazioni di laboratorio in loco) i
quali possono essere aggiudicati allo stesso operatore economico. I
lotti saranno aggiudicati in base al seguente ordine di
aggiudicazione: 1, 5, 4, 3 e 2.
f) Ai sensi dell'articolo 134, paragrafo 1, lettere f) e g), del
regolamento delegato n. 1268/2012 della Commissione del 29.10.2012
recante le modalità di applicazione del regolamento n. 966/2012 del
Parlamento europeo e del Consiglio che stabilisce le regole
finanziarie applicabili al bilancio generale dell'Unione, la
Commissione ha la facoltà di avviare procedure negoziate con i
rispettivi aggiudicatari del presente bando di gara per servizi
affini a quelli del presente avviso e forniture supplementari.