Servizi tecnici per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento con adeguamento sismico del presidio ospedaliero del Mugello

SCADENZA 11/11/2019

Azienda USL Toscana centro

Codice CPV: 71221000
Codice CUP: D69J18000050005
Codice CIG: 80452362C6

Procedura aperta per l’affidamento dell’incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione dei lavori e contabilità e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione finalizzato ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento con adeguamento sismico del presidio ospedaliero del Mugello.

Unico lotto funzionale, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. qq) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.546.669,82 euro

Luogo principale di esecuzione: Borgo San Lorenzo (FI).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 240

Informazioni complementari
La durata del contratto è riferita alla progettazione definitiva, esecutiva e alle prestazioni integrative e non comprende le attività di Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione la cui durata è correlata alla fase di effettuazione dei lavori.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, co. 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonché il metodo per l’attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara.
Il bando non rientra nell’ambito di un accordo quadro né nell’ambito di un sistema dinamico di acquisizione.
L’appalto è espletato in esecuzione delle deliberazioni a contrarre n. 1806 del 12.12.2018, n. 781 del 27.5.2019 e n. 1355 del 26.9.2019.

La gara d’appalto con procedura aperta si svolgerà interamente in modalità telematica mediante il sistema START.

Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modellistica disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo stesso sistema.

Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto sono indicate nel Disciplinare di gara.

La documentazione relativa alla presente gara d’appalto è la seguente:

  • progetto di fattibilità tecnico-economica approvato con delibera del direttore generale n. 1806 del 12.12.2018 e successive modifiche, costituito dalla documentazione di cui all’elenco elaborati allegato A1 al Disciplinare di gara,
  • Capitolato d’oneri,
  • determinazione del corrispettivo,
  • linee guida per la redazione del progetto,
  • bando di gara,
  • Disciplinare di gara con la modulistica da presentare a corredo dell’offerta,
  • schema di Disciplinare d’incarico.

Tale documentazione sarà disponibile sulla piattaforma informatica regionale START, accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it/, nonché sul sito Internet dell’Azienda toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione «Amministrazione trasparente» – «Bandi di gara e contratti».

Non sono ammesse offerte parziali.

Il R.U.P. ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. è l’ing. Luca Meucci, direttore S.O.S. gestione investimenti ospedali Firenze del Dipartimento area tecnica dell’azienda USL Toscana centro.

Il Responsabile del procedimento di gara ai sensi dell’art. 6 della L. 241/1990 è il dott. Massimo Martellini, direttore della S.O.C. appalti e supporto amministrativo del Dipartimento area tecnica dell’azienda USL Toscana centro.

Documenti Allegati

Bando UE