Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi tecnici per la ricostruzione post sisma per i lavori di risanamento della massicciata Linea Novellara — San Giacomo

STAZIONE APPALTANTE

Ferrovie Emilia-Romagna Srl


Codice CPV: 71356000
SCADENZA 20/03/2017
ALLEGATI AL BANDO

 

Servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione e Contabilità Analitica dei lavori ai sensi di quanto previsto nell'ambito dei contributi per la ricostruzione post sisma per i lavori di risanamento della massicciata Linea Novellara — San Giacomo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Linea Ferroviaria Novellara — San Giacomo (RE).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 402 743,17 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
inizio 18.6.2017 conclusione 17.9.2017

Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria a corredo dell'offerta ex art. 93 D.Lgs. 50/16 (2 % dell'importo a base di gara)

Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/16
Polizza RC professionale (massimale almeno pari al 10 % dei lavori).

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Finanziamento a mezzo fondi dell'Ordinanza Regionale Emilia-Romagna n. 57 del 12.10.2012 e s.m.i.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Soggetti ex art. 46 del D.Lgs. 50/16.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: F) Numero minimo di personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni (comprendente: i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partita IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di DL, e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA) pari al doppio delle unità stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico, di cui almeno uno abbia frequentato il corso da BIM Manager ai fini della «Restituzione documentazione As Built in BIM (Building Information Modeling) ai sensi della norma “UNI 11337:2017 (parti 1,4,5 e 6) — Edilizia e opere di ingegneria civile — Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni” approvata in via definitiva dalla Commissione Tecnica UNI 033 in data 22/12/2016, comprensiva dei rilievi topografici georeferenziati eseguiti con laser scanner 3D e modellazione per nuvola di punti, dell'intera tratta oggetto dell'intervento».
g) Aver svolto negli ultimi 5 anni servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per opere ammesse alla concessione di contributi previsti per la ricostruzione post sisma per un importo lavori pari ad almeno il doppio dell'importo dell'opera.
h) Aver svolto negli ultimi 5 anni servizi di contabilità analitica nell'ambito dei contributi previsti per la ricostruzione post sisma per un importo lavori pari ad almeno il doppio dell'importo dell'opera.

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Avere nel proprio organico almeno un soggetto in possesso dei requisiti ex art. 98 del D.Lgs. 81/08 che assumerà il ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare

Documenti Allegati

Bando UE

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