Servizio di Manutenzione Straordinaria Teli di copertura in Hdpe - Siti di Stoccaggio S.A.P. NA. SpA.

SCADENZA 14/05/2013

Sistema Ambiente Provincia di Napoli SpA

Codice CPV: 45259000 - IA23
Codice CIG: 500151009F

L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione straordinaria dei teli di copertura in HDPE le cui caratteristiche sono meglio descritti all'interno del disciplinare tecnico.
I luoghi di esecuzione dell'appalto sono quelli individuati all'interno del disciplinare tecnico.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo presunto dell'appalto, posto a base di gara, è pari a 277 644,63 euro oltre IVA ed oltre 8 329,34 euro per oneri della sicurezza per rischi interferenti non soggetti a ribasso.
L'importo dell'appalto si intende suddiviso, secondo quanto riportato nel computo metrico allegato, per i diversi luoghi di esecuzione, meglio individuati nel disciplinare tecnico.
Valore stimato, IVA esclusa: 285 973,97 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Modello di Domanda e Dichiarazione;
b) Prova documentale dell'avvenuto pagamento a favore dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di:
- 20,00 euro riportante il seguente codice CIG: 500151009F.
Per informazioni sul punto http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione.
c) Attestato di sopralluogo rilasciato ai sensi dell'Art. 3, punto 3.2, del CSA.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara, gli operatori economici concorrenti dovranno produrre:
a) Idonee referenze bancarie, in originale, di almeno due primari istituti di credito attestanti la capacità economica e finanziaria dell'impresa, rilasciate da almeno due istituti di credito per l'appalto in oggetto.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Dichiarazione relativa al possesso dell'attestazione SOA, categoria OG 12, classe prima o superiore.
In caso di ATI il possesso del requisito di cui sopra dovrà essere in capo a tutte le imprese partecipanti al raggruppamento.
Ai fini di economia procedurale, onde effettuare le verifiche di cui all'art. 48, comma 1, gli operatori economici sono invitati ad inviare, in uno con la documentazione di cui al presente punto, copia conforme dell'attestazione SOA posseduta.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara, gli operatori economici concorrenti dovranno produrre:
a) dichiarazione relativa al possesso delle seguenti certificazioni:
- UNI 10567:2011,
- UNI 13067:2007.
b) Dichiarazione relativa alla presenza nel proprio organico di personale idoneo per le attività oggetto del presente appalto.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Ai fini di economia procedurale, onde effettuare le verifiche di cui all'art. 48, comma 1, gli operatori economici sono invitati ad inviare, in uno con la documentazione di cui al presente punto, copia conforme di:
- certificazioni di qualità possedute ed il cui possesso è stato autodichiarato. Le certificazioni dovranno essere in corso di validità;
- certificati attestanti le qualifiche del personale in organico all'operatore economico concorrente relativamente alle attività oggetto dell'appalto.
In caso di ATI il possesso del requisito di cui sopra dovrà essere in capo a tutte le imprese partecipanti al raggruppamento.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso