Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di ingegneria e di architettura relativo alla progettazione definiva - esecutiva, e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione

STAZIONE APPALTANTE

Unione di Comuni — Marca Occidentale


Codice CPV: 71223000
SCADENZA 31/01/2019
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di ingegneria e di architettura relativo alla progettazione definiva — esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, dei lavori di «ampliamento e miglioramento sismico della scuola elementare di Riese Pio X».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 307.542,97 euro

Luogo principale di esecuzione: Riese Pio X.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 70

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Si rinvia al punto VI) punto 3 informazioni complementari.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

I concorrenti devono possedere i requisiti di cui al D.M. 263/2.12.2016, avere la competenza professionale per l'esecuzione del servizio oggetto di gara ed essere in regola con gli obblighi formativi di cui al D.P.R. n. 137/2012. Il soggetto che svolgerà le funzioni di coordinatore per la sicurezza dovrà essere abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/2008.

I concorrenti non devono trovarsi in alcuna situazione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 o in altra situazione che comporti l'incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione.

È richiesta, per le imprese, iscrizione alla CCIAA o in altro registro equivalente (per le imprese aventi sede in altro Stato della Unione europea), per attività pertinente a quella oggetto di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Procedura accelerata
Motivazione:
Con determinazione a contrarre n. 482 del 17.12.2018, l'ente committente ha ritenuto di procedere alla riduzione dei giorni previsti per la presentazione delle offerte, ai sensi del comma 3 dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per ragioni di urgenza legate al provvedimento di concessione del finanziamento dell'opera, che fissa la data del 19.8.2019 quale termine per l'aggiudicazione dei lavori.

Informazioni complementari
Opzioni: l'ente committente (Comune di Riese Pio X) si riserva la facoltà di affidare direttamente al progettista aggiudicatario, anche l’attività di direzione, misura, contabilità, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, ai sensi dell’art. 157, comma 1 del D.Lgs. 50/2016.

Il corrispettivo relativo a tale attività è stimato in 221 659,08 EUR (duecentocentoventunomilaseicentocinquantanove/08) al netto dell’IVA e del contributo previdenziale, calcolato con le modalità di cui al D.M. giustizia 17.6.2016.

Complessivamente, ai fini dell’art. 35, comma 4 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e considerata la suddetta opzione, il valore complessivo del servizio è stimato in 529 202,05 EUR (cinquecentoventinovemiladuecentodue/05), al netto di IVA e contributo previdenziale.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando