Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di «progettazione definitiva-esecutiva (unica fase), coordinamento della sicurezza e assistenza alla direzione lavori, con riserva di affidamento del servizio di direzione lavori»

STAZIONE APPALTANTE

Concessioni Autostradali Venete - CAV S.p.A.


Codice CPV: 71322000
Codice CUP: I77H19000370005
Codice CIG: 788246825F
SCADENZA 06/08/2019
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di «progettazione definitiva-esecutiva (unica fase), coordinamento della sicurezza e assistenza alla direzione lavori, con riserva di affidamento del servizio di direzione lavori – opere di raddoppio della rampa di uscita dell’autostrada A4 direzione Milano, alla stazione autostradale di Padova Est».

Formano oggetto del contratto d’appalto le le prestazioni occorrenti per la realizzazione del servizio di «progettazione definitiva-esecutiva (unica fase), coordinamento della sicurezza e assistenza alla direzione lavori, con riserva di affidamento del servizio di direzione lavori – opere di raddoppio della rampa di uscita dell’autostrada A4 direzione Milano, alla stazione autostradale di Padova Est». Si rimanda a quanto previsto dal capitolato speciale d’appalto ed elaborati progettuali.

Appalto sopra soglia comunitaria.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 491.062,16 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Padova

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 75
  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tempi (criterio di quantità) / Ponderazione: 5
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare all’aggiudicatario del presente appalto, ai sensi del combinato disposto dell’art. 63, comma 5, e dell’art. 157, comma 1, ultimo alinea, del D.Lgs. 50/2016, il servizio di direzione lavori (art. 101, commi 3, 4, 5 e 6, del D.Lgs. 50/2016), alle medesime condizioni stabilite in sede di gara).

Tale importo è stato calcolato con riferimento al D.M. 17.6.2016 come risulta dall’allegato «parametri di calcolo del corrispettivo» e «attività opzionale - determinazione corrispettivi».

Informazioni complementari
Gara telematica così come previsto dall’art. 40 del D.Lgs. 50/2016. Determina a contrarre dell’amministratore delegato n. 5907 del 18.4.2019.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Gli operatori economici possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 46 del Codice, purché in possesso dei requisiti prescritti nel disciplinare.

Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Si fa rinvio al disciplinare.

Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3, del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito. Si fa rinvio al disciplinare.

I requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263. Si fa rinvio al disciplinare.

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Fatturato globale medio annuo per servizi di ingegneria e di architettura di cui all’art. 3, punto vvv, del Codice, relativo ai migliori 3 degli ultimi 5 esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore a 931 350,30 EUR. Vedi disciplinare.

Copertura assicurativa contro i rischi professionali: i concorrenti dovranno altresì possedere, ai sensi dell’art. 83, comma 4, del Codice, una copertura assicurativa per un importo pari al valore del 50 % dell’opera da realizzare (3 525 000,00 EUR).Vedi disciplinare.

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Un elenco di servizi analoghi di ingegneria e di architettura espletati, con buon esito, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Vedi disciplinare.

2 (due) servizi analoghi «di punta» di ingegneria e architettura di cui all’art. 3, punto vvvv, del Codice, espletati con buon esito negli ultimi 10 anni antecedenti la data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Vedi disciplinare.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Gli operatori economici, anche stabiliti in altri stati membri, possono partecipare alla presente procedura di gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 45 del Codice, purché in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di gara.

Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48, del D.Lgs. 50/2016.

All'appaltatore prima della stipula verrà richiesta la garanzia definitiva e Polizza di assicurazione RC.

Obbligo a carico del partecipante: contributo a favore dell’ANAC pari a 35,00 EUR. Per le istruzioni operative di versamento accedere al sito web: https://www.anac.it

L’amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant’altro.

Responsabile unico del procedimento: Ing. Sabato Fusco.

Indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) della stazione appaltante: cav@cert.cavspa.it

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando