Servizio di progettazione di fattibilità tecnico ed economica (preliminare), definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione - Adeguamento del sistema di laminazione delle piene della Cassa di Espansione del fiume Secchia (Modena)
SCADENZA 01/12/2016
Codice CPV: 71330000
Affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnico ed economica (preliminare), definitiva, esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativa agli interventi di adeguamento del sistema di laminazione delle piene della Cassa di Espansione del fiume Secchia (provincia di Modena).
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Modena.
Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì
Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 524 067,92.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Regione Emilia Romagna — Ordinanze del Commissario Delegato n. 7
del 16.6.2016 n. 2 del 23.2.2016.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Ai sensi dell'art. 46, comma 1, lettere e) del D.Lgs. 50/2016.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Professionalità e adeguatezza dell'offerta desuta da un numero
massimo di 3 servizi relativi a interventi ritenuti dal concorrente
significativi della propria capacità a realizzare la prestazione
sotto il profilo tecnico, scelti fra interventi qualificabili
affini a quelli oggetto dell'affidamento, sercon quanto stabilito
nel paragrafo VI e dal DM tariffe. Ponderazione 30
2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta desunte dalla
illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni
oggetto dell'incarico. Ponderazione 50
3. Ribasso sull'importo posto a base di gara. Ponderazione 20
Informazioni complementari
Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste al dott.
ing. Ivano Galvani (telef. 0521-797158) e mail
ivano.galvani@agenziapo.it È possibile da parte dei soggetti che
intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine
alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti
da inoltrare al Responsabile del Procedimento dott. ing. Ivano
Galvani, entro e non oltre il giorno 23.11.2016 tramite e mail al
seguente indirizzo di posta elettronica certificata
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it
A tali quesiti si provvederà a dare risposta scritta al richiedente
a mezzo di posta certificata. I quesiti e le relative risposte
saranno pubblicate sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce
Albo online — Bandi di gara. Non saranno fornite risposte ai
quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il
Disciplinare di gara e i modelli delle dichiarazioni, saranno
pubblicati sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce Albo
online — Bandi di gara. La documentazione tecnica è disponibile sul
sito internet www.agenziainterregionalepo.it-servizi –pubblicazioni
e documentazione — documentazione Ufficio Gare e Contratti.
Responsabile del Procedimento: dott. ing. Ivano Galvani