Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di verifica del progetto definitivo, esecutivo e supporto al RUP per la validazione del progetto esecutivo

STAZIONE APPALTANTE

CAP Holding SpA


Codice CPV: 71000000
SCADENZA 04/09/2017
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di verifica del progetto definitivo, del progetto esecutivo e supporto al RUP per la validazione del progetto esecutivo aventi ad oggetto la «realizzazione della nuova sede centrale di Gruppo CAP, Via Rimini 34 — Milano» ai sensi del d. lgs. n. 50/2016.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 353.567,58 Euro

Condizioni di partecipazione

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

— Organismi di Ispezione di Tipo A e di Tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020, ai sensi del Regolamento (CE) 765/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, accreditati nello specifico settore «Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica», per la tipologia ispettiva «Ispezioni sulla progettazione delle opere».
Secondo la Norma Europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 «Valutazione della conformità, requisiti per il funzionamento di vari tipi di organismi che eseguono ispezioni»:
l'organismo di ispezione di tipo A deve essere indipendente dalle parti coinvolte; non deve far parte o essere collegato a un soggetto giuridico che è impegnato nella progettazione, fabbricazione, fornitura, installazione, acquisto, proprietà, utilizzo o manutenzione degli elementi sottoposti ad ispezione; né lui né il suo personale devono impegnarsi in attività che possono essere in conflitto con la loro indipendenza di giudizio ed integrità.
l'organismo di ispezione di tipo C è una struttura che può essere incardinata nell'ambito di organizzazioni che svolgono anche attività di progettazione; tuttavia, deve disporre, all'interno dell'organizzazione, di meccanismi di salvaguardia per assicurare adeguata separazione di responsabilità e di rendicontazione tra le ispezioni e le altre attività; la progettazione e l'ispezione dello stesso elemento, effettuato da un organismo di ispezione di tipo C, non devono essere eseguite dalla stessa persona.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli ultimi 5 esercizi, per un importo complessivo non inferiore a 707.135 Euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto svolgimento nell'ultimo quinquennio, decorrente dalla data di invio alla G.U.U.E. dell'avviso di gara riferito alla presente procedura di gara (sessanta mesi antecedenti), due appalti di servizi di verifica di progetti, o di progettazione e direzione lavori, relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al 50 % (cinquanta per cento) di quello oggetto dell'appalto da affidare e di natura analoga allo stesso, riferiti alle categorie di opere di cui alla tabella di cui al disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Art. 26, comma 6, d. lgs. n. 50/2016.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando