Affidamento di incarico - procedura aperta
Servizio tecnico di progettazione, direzione dell’esecuzione lavori, coordinamento della sicurezza, relativo ai lavori di riparazione danni e miglioramento sismico scuola San Giuseppe
Comune di Teramo
Codice CPV: 71312000
ALLEGATI AL BANDO
L’appalto consiste nell’affidamento del servizio tecnico di progettazione — direzione dell’esecuzione lavori — coordinamento della sicurezza, relativo ai lavori indicati in oggetto, articolato nel modo indicato agli artt.2 e 3 del «Contratto servizi tecnici di progettazione, direzione dell’esecuzione dei lavori e coordinamento sicurezza» riapprovato con Determina Dirigenziale n. 1168 del 13.9.2018 e pubblicato sul sito del Comune di Teramo www.comune.teramo.it.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 453.400,44 euro
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 165
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Essere iscritti nell'elenco speciale dei professionisti di cui all'articolo 34 del decreto legge n. 189 del 2016;
Essere in possesso dei requisiti di cui al D.M. 263 del 2.12.2016.
Iscrizione al relativo Albo professionale per ciascuna delle 3 unità da impiegare nell’esecuzione dell’appalto, corrispondente al numero di unità minime di tecnici per lo svolgimento dell’incarico, da raggiungersi anche mediante la costituzione di un raggruppamento temporaneo di professionisti:
— Nome_______________________Cognome________________________ N. iscrizione______________ (ingegnere iscritto alla Sez. A dell’ordine degli Ingegneri, da oltre 10 anni),
— Nome_______________________Cognome________________________ N. iscrizione______________ (geologo iscritto all’Albo dei geologi),
— Nome_______________________Cognome________________________ N. iscrizione______________ (architetto iscritto alla Sez. A dell’Ordine degli Architetti trattandosi di intervenire su edificio la cui epoca di costruzione risale ad oltre 70 anni e, dunque, sottoposto al D.Lgs. 42/2004)
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
L’appalto ha durata pari a quella offerta in sede di gara e, comunque, non superiore ai termini indicati all’art.6 del «Contratto servizi tecnici di progettazione, esecuzione lavori e coordinamento sicurezza» riapprovato con Determina Dirigenziale n.1168 del 13.9.2018 e pubblicato sul sito del Comune di Teramo (www.comune.teramo.it). Il valore complessivo dell’appalto posto a base di gara è pari a 453 400,44 EUR oltre oneri previdenziali (4 %) e IVA (22 %), per un totale onnicomprensivo di 575 274,48 EUR.
L’utilizzo, in tutta la documentazione di gara, delle espressioni «direzione lavori» e/o «esecuzione lavori» è da intendersi riferito alla «direzione dell’esecuzione lavori».
Si procederà all’individuazione delle offerte anormalmente basse secondo quanto previsto dall’art. 97 del D.Lgs. 50/2016.L’aggiudicazione definitiva avverrà successivamente all’iscrizione nel bilancio comunale del relativo impegno di spesa; i partecipanti non potranno pretendere alcunché in caso di mancata aggiudicazione definitiva.
Documenti Allegati
Bando UE