Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio tecnico strutturale e di controllo saldature verniciature strutture metalliche lavori di ampliamento dell’autostrada A4

STAZIONE APPALTANTE

Commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4 (tratto Venezia-Trieste) e il raccordo Villesse-Gorizia, ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3702 del 5.9.2008 e s.m.i.


Codice CPV: 71632200
Codice CIG: 801036062F
SCADENZA 05/11/2019
ALLEGATI AL BANDO

Esecuzione del servizio di verifica tecnico strutturale di supporto alla direzione lavori nello svolgimento di attività di supervisione e controllo in officina e in cantiere delle carpenterie metalliche necessarie previste nella realizzazione dei lavori di ampliamento dell'autostrada A4, lotto II, tratto San Donà di Piave - Alvisopoli - sublotto 1 dalla progr. km 451+021 alla progr. 459+776 e canale di gronda Fosson Loncon e lotto IV tratto Gonars-Villesse sublotto 2 dalla progr. km 490+178 alla progr. km 491+802.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 194.525,00 euro

Luogo principale di esecuzione: Province di Udine e Venezia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Migliorie rispetto ai controlli non distruttivi / Ponderazione: 15
  • Criterio di qualità - Nome: Personale a disposizione e relative qualifiche / Ponderazione: 15
  • Criterio di qualità - Nome: Esame ed approvazione dei disegni di officina, delle specifiche tecniche, ecc. / Ponderazione: 15
  • Criterio di qualità - Nome: Controlli dei giunti, della protezione superficiale / Ponderazione: 15
  • Criterio di qualità - Nome: Modalità di redazione della relazione tecnica di conformità e gestione delle non conformità / Ponderazione: 10
  • Prezzo - Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 960

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.

Ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 30 %.

L’appalto è espletato in esecuzione del decreto a contrarre n. 411 del 13.9.2019, a firma del soggetto attuatore.

Responsabile unico del procedimento: Ing. Enrico Razzini.

L’opera, di natura emergenziale, e la sua esecuzione sono assistite da ragioni di particolare urgenza: per tale motivo il Commissario si riserva la facoltà di procedere alla stipula del contratto anche in pendenza del termine di 35 giorni decorrenti dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione.

L’aggiudicazione avverrà nel rispetto del Protocollo di legalità sottoscritto il 12.5.2009 tra le Prefetture – Ufficio Territoriale del Governo di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Venezia, Treviso e il Commissario delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell’area interessata alla realizzazione della terza corsia del tratto autostrada A4 tra Quarto d’Altino e Villesse nonché dell’adeguamento a sezione autostradale del raccordo Villesse-Gorizia.

Considerato che la necessità per il Commissario delegato di concludere la gara oggetto della presente procedura discende dal perdurare della dichiarazione dello stato di emergenza di cui all’O.P.C.M. n. 3702/2008, attualmente in scadenza al 31.12.2020, si precisa che, qualora il citato stato emergenziale non dovesse essere prorogato ai sensi della normativa vigente, la gara potrà essere annullata, in qualunque momento, senza che alcun indennizzo o risarcimento possa essere preteso dai concorrenti.

La Stazione appaltante si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

La Stazione appaltante si riserva di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto ai sensi dell’articola 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., si precisa che l’appalto è costituito da un unico lotto in quanto le prestazioni oggetto del servizio, riguarda la medesima tipologia di strutture, ossia strutture metalliche strategiche; inoltre i portali di segnaletica verticale sono identici, pertanto un servizio unico consente un risparmio delle verifiche da effettuare in officina e cantiere. L'adozione di un servizio unico consente la verifica del rispetto del cronoprogramma di fabbricazione e la sua coerenza con le dinamiche del traffico autostradale che coinvolgono le tratte dei due lotti dell’autostrada A4 oggetto degli interventi per le quali è richiesto il servizio.

Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel Disciplinare di gara.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando