Sostituzione reti idriche
SCADENZA 25/02/2014
Codice CPV: 45112000, 45232100
Sostituzione reti idriche, suddivisi in 5 (cinque) lotti:
lotto 1 - Crevalcore sud CIG 5550298ACB;
lotto 2 - Crevalcore nord CIG 5550300C71;
lotto 3 - Finale Emilia (distribuzione) CIG 5550303EEA;
lotto 4 - Finale Emilia (adduttrice) CIG 555030723B;
lotto 5 - Ravarino e Nonantola CIG 555031265A.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Territorio gestito
dalla Società Sorgeaqua Srl - Comuni di Finale Emilia, Ravarino,
Nonantola (Mo) e Crevalcore (Bo).
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
a) Lotti: 1 - 2 - 3 - 5
I lavori consistono nella sostituzione delle reti idriche esistenti
con nuove tubazioni in PVC PN 16 per acque potabili. Sono compresi
scavi e rinterri, smaltimento del materiale di risulta, posa della
nuove condotte, collaudi e lavaggi, realizzazione di by-pass
provvisori, trasferimento o rifacimento degli allacci esistenti,
ricollegamento tra i nuovi allacci e gli impianti privati,
collegamento delle nuove condotte alle reti in esercizio,
ripristino dei tagli stradali con binder. Una volta avvenuto
l'assestamento degli scavi si provvederà alla fresatura del manto
stradale per cm 3 e alla successiva stesa del manto di usura
secondo le quantità di progetto.
b) Lotto: 4
I lavori consistono nella fornitura e posa di condotte in ghisa DN
250 e DN 300 nel comune di Finale Emilia. Sono compresi scavi e
rinterri, smaltimento del materiale di risulta, posa della nuove
condotte, collaudi e lavaggi, realizzazione di by-pass provvisori,
trasferimento o rifacimento degli allacci esistenti, ricollegamento
tra i nuovi allacci e gli impianti privati, collegamento delle
nuove condotte alle reti in esercizio, ripristino dei tagli
stradali con binder. Una volta avvenuto l'assestamento degli scavi
si provvederà alla fresatura del manto stradale per cm 3 e alla
successiva stesa del manto di usura secondo le quantità di
progetto.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo posto a base di gara è 7 500 263,15 Euro + IVA
di cui un importo di 184 523,67 Euro + IVA, per oneri della
sicurezza, così suddiviso:
- nell'ordine: n. Lotto - Importo Lordo - Oneri Sicurezza - Importo
Netto OG6 - Importo Netto OG3 - Sicurezza OG6 - Sicurezza OG3 -
Importo Lordo OG6 - Importo Lordo OG3]
1 - 1 635 842,25 Euro - 44 597,02 Euro - 883 751,35 Euro - 707
493,88 Euro - 42 813,14 Euro - 1 783,88 Euro - 926 564,49 Euro -
709 277,76 Euro.
2 - 1 709 000,16 Euro - 44 597,02 Euro - 1 085 560,07 Euro - 578
843,07 Euro - 42 813,14 Euro - 1 783,88 Euro - 1 128 373,21 Euro -
580 626,95 Euro.
3 - 1 372 550,42 Euro - 34 840,51 Euro - 831 220,77 Euro - 506
489,14 Euro - 33 446,89 Euro - 1 393,62 Euro - 864 667,66 Euro -
507 882,76 Euro.
4 - 1 340 634,47 Euro - 34 840,51 Euro - 1 023 361,58 Euro - 282
432,38 Euro - 33 446,89 Euro - 1 393,62 Euro - 1 056 808,47 Euro -
283 826 Euro.
5 - 1 442 235,85 Euro - 25 648,61 Euro - 721 814,09 Euro - 694
773,15 Euro - 24 622,67 Euro - 1 025,94 Euro - 746 436,76 Euro -
695 799,09 Euro.
Totali - 7 500 263,15 Euro - 184 523,67 Euro - 4 545 707,86 Euro -
2 770 031,62 Euro - 177 142,72 Euro - 7 380,95 Euro - 4 722 850,58
Euro - 2 777 412,57 Euro.
Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1 - Crevalcore sud CIG
5550298ACB
CPV 45112000, 45232100
Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2 - Crevalcore nord CIG
5550300C71
CPV 45112000, 45232100
Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto 3 - Finale Emilia
(distribuzione) CIG 5550303EEA
CPV 45112000, 45232100
Lotto 4 - Finale Emilia (adduttrice) CIG 555030723B.
CPV 45112000, 45232100
Lotto n.: 5 Denominazione: Lotto 5 - Ravarino e Nonantola CIG
555031265A
CPV 45112000, 45232100
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Essendo opere da eseguirsi a seguito degli eventi sismici, le
stesse sono soggette al riconoscimento del contributo per la
ricostruzione per l'80%. Il restante 20% è finanziato con risorse
proprie della stazione appaltante. I pagamenti avverranno per stati
di avanzamenti in conformità all'Ordinanza Commissariale n. 57/12 e
s.m.i. della Regione Emilia Romagna.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Alla gara saranno ammessi anche i raggruppamenti temporanei di
impresa, alle condizioni individuate e previste dall'art. 37 D.
Lgs. n. 163/06 e s.m.i., fatti salvi i divieti di cui all'art. 37,
comma 7 del citato D.Lgs. e secondo le modalità riportate nei punti
successivi. Si precisa che per i raggruppamenti temporanei di tipo
orizzontale i requisiti tecnico-organizzativi richiesti nel
presente bando per le imprese singole dovranno essere posseduti
dalla capogruppo nella misura minima del 60%, mentre la restante
percentuale dovrà essere posseduta cumulativamente dalle mandanti,
ciascuna nella misura minima del 20% di quanto richiesto.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Le imprese devono presentare domanda di partecipazione,
che indichi la forma giuridica del concorrente secondo
l'elencazione di cui all'art. 34 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.,
corredata da dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e
47 del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta dal Legale Rappresentante
con allegata fotocopia di un suo valido documento di identità,
attestante il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e
III.2.3) e corredata dai documenti richiesti dai citati punti. Si
precisa che per la partecipazione al presente bando di gara è
richiesto che l'impresa indichi altresì obbligatoriamente il
proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le
successive comunicazioni inerenti la gara.
La domanda di partecipazione deve altresì contenere l'indicazione
del/dei lotti al quale/ai quali il concorrente intende
partecipare
In caso di Raggruppamento Temporaneo di imprese, non ancora
costituito, tutti i soggetti interessati devono dichiarare nella
domanda di partecipazione unica e congiunta, di volersi riunire,
indicando contestualmente l'impresa che fungerà da Capogruppo
mandataria, le mandanti, le attività seguite da ciascuna impresa e
le relative quote percentuali di partecipazione al R.T.I. In tal
caso i dati identificativi di cui sopra dovranno riferirsi ad ogni
impresa del costituendo R.T.I. e la domanda di partecipazione deve
altresì contenente altresì l'indicazione del/dei lotti al quale/ai
quali l'R.T.I. intende partecipare
Fermo restando che il R.T.I. può essere definito in sede di domanda
di partecipazione o in fase di presentazione dell'offerta, si
precisa che tutte le imprese facenti parte del Raggruppamento
dovranno presentare, nel momento in cui viene definito il
Raggruppamento stesso, le dichiarazioni e la documentazione
richieste dal presente bando.
Ogni concorrente, sia che partecipi in forma singola, che in
qualità di componente di un R.T.I., o di impresa esecutrice di un
consorzio, potrà presentare domanda di partecipazione per uno o più
lotti e, se ammesso alla gara, offerta per uno o più lotti,
accettando fin d'ora che potrà aggiudicarsi al massimo n. 1 lotto.
L'aggiudicazione avverrà partendo dal lotto 4 - Finale Emilia
Adduttrice e a seguire verranno aggiudicati gli altri lotti in
ordine di numero 5 - 1 - 2 - 3
II.2.2) L'impresa concorrente, ai fini della partecipazione alla
gara, deve aver presentato domanda per l'inserimento negli elenchi
delle imprese non soggette a tentativo di infiltrazione mafiosa,
istituiti presso le Prefetture (c.d. WHITE LIST).
All'atto della presentazione della domanda di partecipazione
l'impresa dovrà allegare domanda presentata presso la Prefettura
corredata della PEC di ricevimento o provvedimento di inserimento
nella white list.
a) dichiarazione di iscrizione al Registro delle Imprese della
C.C.I.A.A., in particolare deve essere resa la dichiarazione
sostitutiva riportante tutte le informazioni contenute e
verificabili dal Certificato (numero e data di iscrizione, numero
REA, forma giuridica, oggetto sociale e specifica attività
dell'impresa, capitale sociale, durata dell'Impresa o data termine,
nominativi dei legali rappresentanti e dei direttori tecnici, soci
e relativi poteri etc) congiuntamente alla dichiarazione che
l'Impresa non si trovi in stato di fallimento, di liquidazione
coatta, di concordato preventivo o che non sia in corso un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni e
dichiarazioni di nulla-osta antimafia, oppure Modello di
dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione al Registro
delle Imprese rilasciato dalla C.C.I.A.A. competente, aggiornato,
firmato e sottoscritto dal legale rappresentante dell'impresa,
integrato con la dichiarazione che l'Impresa non si trova in stato
di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o
che non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di
tali situazioni e con la dichiarazione relativa al nulla-osta
antimafia.
Si precisa che dal 1.1.2012, con l'entrata in vigore della Legge di
Stabilità (Legge 12 novembre 2011, n. 183), le PP.AA ed i gestori
di pubblici servizi non possono più né accettare né richiedere
certificati, ma come previsto all'art. 15, comma 1 lettera a) primo
capoverso i certificati e gli atti di notorietà sono sempre
sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, fermo che Sorgeaqua S.r.l. potrà
sempre verificare quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva
di certificazione prodotta.
dichiarazione dalla quale risulti che l'Impresa non si trova in
alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla
lettera a) alla lettera m - quater), del D.Lgs. n. 163/06 e
s.m.i.
b) dichiarazione con la quale, il soggetto dichiarante, ai sensi
dell'art.38, comma 2, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., indica tutte le
eventuali condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le
quali si sia beneficiato della non menzione. Si precisa che il
medesimo non è tenuto ad indicare le condanne relative a reati
depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la condanna stessa, né
le condanne revocate, né quelle per le quali sia intervenuta la
riabilitazione.
c) dichiarazione dalla quale risulti l'insussistenza delle cause di
esclusione di cui alle lettere b), c) e m - ter dell'art. 38, comma
1, del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., che dovrà essere resa dai
Direttori Tecnici dell'Impresa e dai seguenti soggetti:
- dal titolare in caso di Impresa individuale,
- da tutti i soci in caso di società in nome collettivo,
- da tutti i soci accomandatari in caso di società in accomandita
semplice,
- da tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza
per ogni altro tipo di società o Consorzio o il socio unico, ovvero
il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro
soci, se si tratta di ogni altro tipo di società o Consorzio.
Tali soggetti devono indicare tutte le eventuali condanne penali
riportate, ivi comprese quelle per le quali si sia beneficiato
della non menzione; non sono tenuti ad indicare le condanne
relative a reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la
condanna stessa, né le condanne revocate, né quelle per le quali
sia intervenuta riabilitazione, oppure dichiarazione, resa dal
Legale Rappresentante, attestante, in capo ai soggetti
sopraelencati, D.Lgs. n.163/06 e s.m.i., oppure dichiarazione, resa
dal Legale Rappresentante, attestante, in capo ai soggetti
sopraelencati, le condanne penali a loro carico, con puntuale
elencazione delle stesse (devono essere indicate tutte le condanne
penali riportate, ivi comprese quelle per le quali vi è beneficio
della non menzione. Tale obbligo non sussiste per le condanne
relative a reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la
condanna stessa, né per le condanne revocate, né per quelle per le
quali è intervenuta la riabilitazione),
d) dichiarazione dalla quale risulti l'elenco dei soggetti cessati
dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del
bando, oppure dichiarazione dalla quale risulti che non vi sono
soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di
pubblicazione del bando.
e) dichiarazione, resa dal Legale Rappresentante, dalla quali
risulti l'insussitenza delle cause di esclusione di cui alla
lettera c) dell'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. in
capo agli eventuali soggetti cessati dalla carica nell'anno
antecedente la data di pubblicazione del bando ed evidenziati alla
precedente lettera e)
oppure dichiarazione, resa dal Legale Rappresentante, attestante,
in capo agli eventuali soggetti cessati dalla carica nell'anno
antecedente la data di pubblicazione del bando ed evidenziati alla
precedente lettera e), le condanne penali a loro carico, la
relativa puntuale elencazione delle stesse (devono essere indicate
tutte le condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le
quali vi è il beneficio della non menzione. Tale obbligo non
sussiste per le condanne relative a reati depenalizzati ovvero
dichiarati estinti dopo la condanna stessa, né per le condanne
revocate, né per quelle per le quali è intervenuta la
riabilitazione), nonché tutti gli eventuali atti di completa ed
effettiva dissociazione dalla condotta penalmente rilevante
compiuti dal concorrente stesso (devono essere indicati gli
eventuali atti e ne deve essere allegata copia documentale).
f) dichiarazione dalla quale risulti che l'Impresa non si trova in
alcuna situazione di controllo di cui all'art. 2359 del c.c.
rispetto ad alcun soggetto, dichiarando sin d'ora di impegnarsi a
formulare autonomamente l'offerta oppure dichiarazione dalla quale
risulti che l'impresa non è a conoscenza della partecipazione alla
medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al
concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del c.c., indicando comunque tutti i soggetti con cui sussiste
tale situazione e dichiarando altresì di impegnarsi a formulare
autonomamente l'offerta oppure dichiarazione dalla quale risulti
che l'impresa è a conoscenza della partecipazione alla medesima
procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in
una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del c.c.,
indicando il soggetto con cui sussiste tale situazione e
dichiarando sin d'ora di impegnarsi a formulare autonomamente
l'offerta;
g) dichiarazione dalla quale risulti l'insussistenza delle ipotesi
di incompatibilità di cui all'art. 90, comma 8 del D.Lgs. n.163/06
e s.m.i.;
h) dichiarazione dalla quale risulti che, in riferimento all'art.
38, comma 1, lett. l) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., l'Impresa è in
regola con le norme previste dalla legge 68/99 inerente il diritto
al lavoro dei disabili oppure dichiarazione dalla quale risulti che
l'Impresa non è soggetta agli obblighi di assunzione obbligatoria
di cui alla legge 68/99 inerente il diritto al lavoro dei
disabili.
i) dichiarazione alla quale risulti l'adempimento, ai sensi
dell'art. 87 comma 4-bis del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., all'interno
dell'Impresa rappresentata, degli obblighi di sicurezza previsti
dalla vigente normativa.
j) presentazione del modulo unificato Mod. RD_01_C debitamente
compilato e sottoscritto, per consentire la richiesta telematica
del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC).
k) dichiarazione dalla quale risulti la presa visione e l'impegno a
rispettare le disposizioni contenute nel documento di Sorgeaqua
S.r.l. visionabile sul sito www.sorgeaqua.it modello organizzativo
e codice etico.
l) dichiarazione di autorizzazione Sorgeaqua S.r.l. a compiere, ai
sensi del D.Lgs. 196/03, il trattamento dei dati forniti dal
dichiarante nel presente procedimento di gara, al solo fine di
svolgere la propria attività istituzionale.
m) dichiarazione dalla quale risulti la conformità agli originali
posseduti dall'impresa di tutte le copie dei documenti presentati
secondo quanto previsto nel presente bando.
n) dichiarazione dalla quale risulti di avere reso tutte le
dichiarazioni richieste nel presente bando nella consapevolezza
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. n.
445/2000.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: o) attestato di qualificazione SOA in corso di validità,
in copia conforme all'originale, adeguato per categoria e
classifica ai lavori in appalto, come da tabella sotto riportata,
dal quale risulti, ai sensi di quanto disposto, dall'art. 63 del
D.P.R. 207/2010, il possesso obbligatorio della certificazione del
sistema di qualità; qualora tale possesso non risulti
dall'attestato SOA, dovrà essere prodotta, in copia conforme
all'originale, la certificazione del sistema di qualità:
- nell'ordine: Lotti - Categoria prevalente / classifica -
Categoria scorporabile / classifica - Indicazioni speciali ai fini
della gara:
1 - OG 6 class. III - OG 3 class. III - Categoria prevalente
subappaltabile al 30%;
2 - OG 6 class. III - OG 3 class. II - Categoria prevalente
subappaltabile al 30%;
3 - OG 6 class. III - OG 3 class. II - Categoria prevalente
subappaltabile al 30%;
4 - OG 6 class. III - OG 3 class. I - Categoria prevalente
subappaltabile al 30%;
5 - OG 6 class. III - OG 3 class. III - Categoria prevalente
subappaltabile al 30%.
In caso di RTI, la capogruppo dovrà possedere l'iscrizione alla
categoria di cui sopra, per una classifica per un importo almeno
pari al 60% di quella richiesta all'impresa singola, mentre la
restante percentuale dovrà essere posseduta cumulativamente dalle
mandanti, ciascuna nella misura minima del 20% di quanto
richiesto.
p) dichiarazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 46 del D.P.R.
445 del 2000, corredata dal certificato di esecuzione dei lavori
rilasciato da una Azienda gestore del servizio idrico intergrato e
attestante il buon esito finale dell'appalto, da cui risulti
l'esecuzione, nell'ultimo triennio antecedente la data di
pubblicazione del presente bando, con buon esito, di un contratto
d'appalto per lavori di posa condotte idriche ad uso
acquedottistico per un importo pari al 100% della categoria
OG6.
Tale dichiarazione dovrà riportare l'importo, la descrizione, la
durata del contratto e il destinatario, pubblico, del contratto
stesso.
Nel caso di RTI, o consorzio ordinario di cui all'art. 34 lettera
e), l'impresa mandataria o capogruppo deve essere interamente in
possesso del suddetto requisito.
q) dichiarazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 46 del D.P.R.
445 del 2000 attestante la disponibilità di avere alle dipendenze
dell'impresa almeno il 51% del personale necessario alle attività
oggetto dell'appalto,.
r) dichiarazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 46 del D.P.R.
445 del 2000 attestante di avere alle proprie dipendenze almeno 1
tecnici e 2 operai abilitati alla lavorazione e smaltimento del
cemento amianto di cui alla normativa regionale e nazionale
vigente.
L'impegno a garantire i requisiti di cui ai punti p), q), e r),
sarà condizione essenziale per l'eventuale affidamento dei
lavori.
Tipo di procedura: Procedura ristretta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Valore tecnico. Ponderazione 65
2. Prezzo. Ponderazione 35
Informazioni complementari:
Durata dell'appalto: I lavori dovranno concludersi
improrogabilmente entro e non oltre il 31.10.2015.
IV.2.1) I sub-criteri, con l'attribuzione dei relativi punteggi,
verranno resi noti nelle lettere di invito.
a) La gara verrà esperita a procedura ristretta tra gli operatori
economici invitati che avranno presentato regolare domanda di
partecipazione ai sensi dell'art. 226 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.,
in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa,
così come stabilito all'art. 83 del medesimo D. Lgs. 163/06.
b) Si procederà all'inoltro della lettera d'invito solo a seguito
della conferma del contributo per la ricostruzione a seguito del
sisma. Inoltre si procederà all'annullamento in autotutela in
mancanza di concessione da contributi.
c) Le imprese interessate devono far pervenire le loro domande di
partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta nel
presente bando, al Protocollo Generale di Sorgeaqua Srl, Piazza
Verdi 6 - 41034 Finale Emilia (MO), apponendo sull'esterno del
plico, oltre il nominativo dell'impresa mittente, la seguente
dicitura: "Domanda di partecipazione alla procedura ristretta per
l'affidamento dell'attività di Sostituzioni reti idriche
danneggiate dal sisma 2012- lotto... ."
Le domande di partecipazione potranno essere recapitate attraverso
servizio postale, corriere, oppure consegna a mano, o per posta
entro il termine suddetto. Il recapito della domanda di
partecipazione rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per
qualsiasi motivo, la stessa non dovesse giungere a destinazione in
tempo utile.
I documenti, i certificati e le dichiarazioni sostitutive dovranno
essere redatti in lingua italiana o corredati da una traduzione in
lingua italiana certificata conforme al testo originale dalle
autorità diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono
stati redatti, oppure da un traduttore ufficiale.
d) Nel caso di partecipazione in RTI, le dichiarazioni e la
documentazione richieste nel presente bando devono essere
presentate da tutte le imprese facenti parte del
raggruppamento.
e) I consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs.
n. 163/06 e s.m.i. devono indicare già in sede di domanda di
partecipazione per quali consorziate il consorzio concorre; a
queste ultime è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra
forma, alla medesima gara pena l'esclusione dalla procedura sia del
consorzio che della consorziata.
f) Le imprese o i raggruppamenti richiedenti potranno essere
invitati a completare la documentazione presentata o a chiarirne i
contenuti in relazione alla verifica dei requisiti
tecnico-economici previsti nel presente bando. Sorgeaqua Srl si
riserva ogni forma di controllo e di verifica al fine di valutare
l'idoneità e la veridicità delle dichiarazioni presentate per la
partecipazione delle imprese candidate.
g) Entro 60 giorni dall'aggiudicazione definitiva l'appaltatore ha
l'obbligo di corrispondere a questa Stazione appaltante le spese
relative alla pubblicazione del bando di gara e dell'avviso di
aggiudicazione su due quotidiani a maggiore diffusione nazionale e
su due quotidiani a maggior diffusione locale in applicazione di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12.10.2012 n. 179
convertito in legge 17.12.2012 n. 221.
h) Sorgeaqua Srl si riserva di:
- non procedere alla gara in tutti i casi in cui, a suo
insindacabile giudizio, il procedimento di gara non consenta di
tutelare il pubblico interesse,
- aggiudicare l'appalto anche in presenza di un sola offerta valida
per lotto.
i) Ai sensi e per gli effetti dell'art. 118 comma 3 del D. Lgs.
163/06 e s.m.i., si specifica che l'Impresa aggiudicataria avrà
l'obbligo di trasmettere alla Committente, entro venti giorni dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti
dall'Impresa aggiudicataria a quella subappaltatrice, con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate e con le
modalità specificate negli elaborati di gara.
j) Le Imprese o i raggruppamenti richiedenti potranno fare
pervenire richieste di chiarimenti in merito al contenuto del bando
di gara inviandole, per iscritto, all'attenzione del Responsabile
Unico del Procedimento (Geom. Manuela Guazzi.) al più tardi 6
giorni naturali consecutivi prima della data di scadenza prevista
per la presentazione della domanda di partecipazione. Le risposte
ai suddetti quesiti verranno pubblicate sul sito: www.sorgeaqua.it
a corredo del bando stesso.
k) Sul sito di Sorgeaqua Srl: www.sorgeaqua.it, alla sezione "menù"
- modello organizzativo e codice etico" è consultabile il Codice
Etico adottato da Sorgeaqua srl ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
l) Codice CIG:
Lotto 1: 5550298ACB;
Lotto 2: 5550300C71;
Lotto 3: 5550303EEA;
Lotto 4: 555030723B;
Lotto 5: 555031265A.
Responsabile Unico del Procedimento: Guazzi Geom.Manuela.