Incarichi - Affidamenti di incarico

Supporto specialistico per la realizzazione di un programma di audit ambiente e sicurezza nei cantieri di Expo Milano 2015

STAZIONE APPALTANTE

Expo 2015 S.p.A.


SCADENZA 05/03/2012
La gara ha ad oggetto l'affidamento del servizio di supporto specialistico per la realizzazione di un programma di audit ambiente e sicurezza nei cantieri di Expo Milano 2015, come meglio dettagliato nell'Allegato B Disciplinare Attività.

Importo a base di gara
L'importo a base di gara è così articolato:
Euro 144.000,00 IVA esclusa e spese accessorie incluse, che verranno remunerate a corpo per le
seguenti attività:
- Definizione del Programma di Audit (redazione Linee Guida)
- Esecuzione di 24 audit ambiente e sicurezza nei cantieri
Nel medesimo periodo Expo 2015 si riserva di richiedere all'affidatario del servizio l'esecuzione di ulteriori 6 audit ambiente e sicurezza nei cantieri , da considerarsi pertanto opzionali e non vincolanti per la Stazione Appaltante. L' importo base di ogni singolo audit supplementare è:
- Euro 6.000 /cad. IVA esclusa e spese accessorie incluse.
Ad ogni singolo audit supplementare verrà applicata la medesima percentuale di sconto (arrotondata alla seconda cifra decimale) offerta dall'aggiudicatario in fase di gara.
Pertanto l'ammontare massimo della spesa è stimato in Euro 180.000,00 IVA esclusa e spese accessorie incluse.
L'aggiudicatario si impegna a rendere le prestazioni oggetto della presente procedura agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti nell'offerta economica e nel contratto che verrà stipulato.
Gli oneri relativi alla sicurezza sono pari a Euro 0,00.

Durata del servizio
Il servizio dovrà essere svolto a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto per un periodo di 48 (quarantotto) mesi.

Soggetti ammessi
Possono partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006.
E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla presente procedura in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (RTI, Consorzio), ovvero di partecipare in più di un RTI o Consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'impresa partecipa.

E' ammessa la partecipazione di:
- imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero per le imprese stabilite in altri Stati membri dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.
- consorzi di imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006.
I concorrenti che si trovino tra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del cod. civ. o in una qualsiasi relazione anche di fatto sono ammessi a partecipare alla gara soltanto nel caso in cui la situazione di controllo o la relazione non comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale.
Per tale ragione nell'ambito dell'attestazione dei requisiti di ordine generale (Allegato A) - mediante dichiarazione sostitutiva resa in conformità alle disposizioni del D.P.R. 445/2000 - i concorrenti dovranno attestare la sussistenza o meno delle situazioni e relazioni anzidette e, nel caso affermativo, dovranno dimostrare, (nei modi e nei termini compitamente descritti nel citato Allegato A) che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta.

Criteri di aggiudicazione
Il servizio verrà aggiudicato a favore del Concorrente che avrà formulato l'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., valutabile in base ai seguenti criteri e relativi fattori ponderali:
- Offerta tecnico-qualitativa: punteggio massimo 60 punti.
Il punteggio attribuibile all'offerta tecnica, fino a un massimo di 60 punti, è così ottenuto:
- Modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto del servizio: 15 punti
- Esperienze aziendali maturate in materia di audit ambiente e sicurezza nei cantieri: 20 punti
- Composizione del team proposto per lo svolgimento del servizio : 20 punti
- Impegno a ridurre l'impronta ambientale (CO2) - (azioni intraprese dai concorrenti nell'esercizio della propria attività, per diminuire i consumi energetici e le emissioni indirette di GHG, quantificazione delle emissioni e degli obiettivi di riduzione, misure di compensazione): 5 punti
- Offerta economica: Punteggio massimo 40 punti. Codice CUP: D49E12000130005
Codice CIG: 3890097199

Cerca bando