Incarichi - Affidamenti di incarico

Supporto tecnico-amministrativo agli uffici dei Comuni appartenenti all'ambito ATEM La Spezia

STAZIONE APPALTANTE

Comune della Spezia


Codice CPV: 71336000
Codice CIG: 6290406F3B
SCADENZA 29/07/2015
Procedura aperta per la stipula di un contratto relativo al servizio di supporto tecnico amministrativo agli uffici dei comuni appartenenti all'ambito «ATEM La Spezia» per la determinazione del valore di rimborso al gestore uscente (VIR) e per l'espletamento delle funzioni locali di cui all'art. 2 del D.M. n. 226 del 12.11.2011.
L'amministrazione comunale ha stabilito di procedere, mediante esperimento di procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 e s.m. e i., al conferimento in appalto del servizio di supporto tecnico-amministrativo agli uffici dei Comuni appartenenti all'ambito «ATEM La Spezia» che hanno espressamente a ciò delegato il Comune della Spezia, con esclusione del Comune di Brugnato, per la determinazione del valore di rimborso al gestore uscente (VIR) e per l'espletamento delle funzioni locali di cui all'art. 2 del D.M. n. 226 del 12.11.2011.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: La Spezia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 300 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 di 6 000 Euro da prestarsi secondo quanto indicato nell'art. 6.1 del disciplinare di gara.
Cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. pari al 10 % dell'importo contrattuale da prestarsi secondo quanto indicato nell'art. 3 del capitolato speciale.
Polizza assicurativa RCT con massimale di 3 000 000 Euro di cui all'art. 6 del capitolato speciale.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Per i soggetti di cui all'art. 34 del Codice dei Contratti: iscrizione, per attività inerenti le prestazioni oggetto di gara, al Registro delle Imprese (Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura) o in un registro professionale o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E., in conformità con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006.
Per i professionisti: iscrizione agli Albi professionali di appartenenza.

Capacità economica e finanziaria
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- almeno 2 (due) referenze bancarie ex art. 4.3.1 del disciplinare di gara,
- aver eseguito, nei migliori 3 anni del quinquennio precedente la pubblicazione del bando relativo alla presente procedura, prestazioni analoghe a quelle oggetto del presente appalto, per un importo complessivo non inferiore a 300 000 Euro (trecentomila) cassa di previdenza e IVA escluse, di cui all'art. 4.3.2 del disciplinare di gara.

Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- aver eseguito, nei migliori 3 anni del quinquennio precedente la pubblicazione del bando relativo alla presente procedura, valutazioni di reti gas o similari per un estensione superiore a 400 km o valutazioni del VIR nei Comuni per un numero di PDR non inferiore a 50 000, di cui all'art. 4.4.1 del disciplinare di gara,
- mettere a disposizione per lo svolgimento dell'incarico un gruppo di lavoro costituito dalle figure professionali di cui all'art. 4.4.2 del disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica. Ponderazione 80
2. Offerta economica. Ponderazione 20

Cerca bando