Zona di Trasformazione Urbana 12.32 - ex area Fiat Avio - Torino
SCADENZA 16/07/2013
Codice CPV: 45262640
Esecuzione delle opere di modifica viabile (Via Passo Buole/C.so
Caio Plinio/Via Sette Comuni), realizzazione dell'attività
integrativa di caratterizzazione della matrice suolo nel
Comprensorio 5 propedeutica alla bonifica della matrice acqua, e
realizzazione del progetto operativo di bonifica della matrice
suolo Comprensori 1B e 3 nell'ambito della cosiddetta "Zona di
Trasformazione Urbana 12.32 - ex area Fiat Avio - Torino".
Quantitativo o entità dell'appalto
10 951 144,04 Euro oltre IVA
di cui
- 5 459 936,33 Euro per lavori a corpo,
- 5 341 207,71 Euro per lavori a misura,
- 150 000 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzioni provvisoria e definitiva, secondo quanto stabilito dal
disciplinare e D.M. 123/04 e polizze CAR, RCT e RCO, secondo quanto
disposto dal C.S.A.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che
versino nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b),
c), d), e), f), g), h), i), l), m) , m-bis), m-ter), m-quater) del
D.Lgs.163/06 s.m.i. e che versino altresì in eventuali condizioni
interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs.
231/01 non compatibili con la partecipazione agli appalti pubblici
compresi i provvedimenti interdittivi di cui alla Legge 248/2006 e
all'art. 14 del D.Lgs 81/08 smi; inesistenza cause ostative ex art.
67 D.Lgs 159/2011.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
Attestazione, rilasciata da società organismo di attestazione (SOA)
di cui all'art. 40 D.Lgs. 163/2006 ed al D.P.R. 207/2010 s.m.i.
regolarmente autorizzata, in corso di validità; le categorie e le
classifiche devono essere adeguate a quella dei lavori da
appaltare.
Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1,
lettere d), e), f) del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. i requisiti di cui al
punto III 2.1 del presente bando devono essere posseduti ai sensi
dell'art. 92 comma 1,2,3 del D.P.R. 207/10 e dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006 s.m.i.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Offerta Tecnica. Ponderazione 70
2. Offerta Economica. Ponderazione 30
Informazioni complementari
a) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida purché congrua e conveniente; la stazione appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o
revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il
contratto senza incorrere in richiesta danni, indennità o compensi
da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli
artt.1337 e 1338 c.c.;
b) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura
e nei modi previsti dagli artt. 113 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e 123
del D.P.R. 207/2010;
c) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime,
condizionate, in aumento, pari a 0;
Controversie ai sensi dell'art. 38 del C.S.A.
d) sopralluogo obbligatorio dal 3.6.2013 al 5.7.2013; pregasi
contattare il Dott. Geol. Fabio Piovesana (320/4381791) o l'Arch.
Silvana Marchiori (335/1817752);
e) ai sensi dell'art. 34, comma 35 della L. 17.12.2012 n. 221, le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui secondo periodo del
comma 7 dell'art. 66 del D.Lgs 163/06 s.m.i., (pubblicazione
dell'estratto su 2 quotidiani a diffusione nazionale e su 2 a
maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni
dall'aggiudicazione.
In data 24.5.2013 il presente bando integrale di gara è stato
trasmesso alla G.U.U.E, alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n°
22 del 30.5.2013, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul
sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/hppl/index_front.php.
Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri -
Direttore Regionale Risorse Umane e Patrimonio.
Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri - Direttore Regionale Risorse Umane e Patrimonio.