image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

image
Due saloni nel segno dell'innovazione e della sostenibilità, per aziende, buyer, professionisti, tecnici e operatori le soluzioni più avanzate per portare il mondo delle costruzioni nel futuro.
WORK FOR PROGRESS

Costruiamo il cambiamento, insieme alle aziende espositrici e ai visitatori, alla ricerca di uno sviluppo sostenibile nei nuovi percorsi del mondo delle costruzioni.

SVILUPPO, CRESCITA, INNOVAZIONE

La riqualificazione energetica oggi non risponde più solo agli obiettivi dell’Agenda 2030, ma è diventata un’esigenza contingente e ampiamente condivisa.​

Chi progetta, qualifica, costruisce oggi è pienamente consapevole dell’impatto che la propria attività avrà sul futuro di individui e comunità.​

Un ambiente costruito più sostenibile, in grado di limitare il consumo di risorse e addirittura di contribuire alla transizione energetica è l’obiettivo condiviso che ha spinto verso nuovi prodotti e soluzioni innovative.​

ME coglie il cambio di paradigma ed evolve dando spazio ai temi della Sostenibilità e dell’Innovazione nei due Saloni Costruzioni e Involucro.

DUE SALONI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE

L’intera community di MADE Expo troverà le risposte alle proprie esigenze grazie ai due nuovi Saloni che, attraverso uno sviluppo verticale ma con forti interconnessioni e un dialogo continuo, permetteranno agli operatori di organizzare la propria presenza in fiera concentrandosi sui comparti di maggiore interesse per le rispettive aree di business.

Winy Maas e Carlo Ratti accompagneranno il percorso di ME 2023

mappa
INTERNAZIONALIZZAZIONE

  • Più di 250 delegati profilati provenienti da 35 Paesi, accolti in manifestazione nella Buyers Lounge a loro riservata
  • Networking fra Espositori e Buyers, grazie a My matching, dove potranno ricercare gli operatori e i produttori di proprio interesse e fissare appuntamenti B2B prima dell’inizio della manifestazione
  • Media Plan Internazionale dedicato alla promozione di ME
  • Una grande spinta all’internazionalizzazione grazie al supporto di ICE, anche nella realizzazione di eventi internazionali come Unbuilt e nella presenza dei due Ambassador, Carlo Ratti e Winy Maas
image
GLI APPUNTAMENTI DI ME 2023

Per  offrire a ciascun  visitatore  la migliore proposta di aggiornamento e formazione, anche il programma formativo sarà orientato alla verticalità, concentrandosi sui due temi della manifestazione, sostenibilità e innovazione.

I convegni in calendario, tenuti da consulenti e relatori di livello internazionale, si articoleranno in percorsi specifici con focus sui trend e sulle prospettive del mercato, oltre che sull’avanzamento dei progetti legati al PNRR.

La partecipazione ai convegni di ME darà inoltre accesso a crediti formativi per architetti, geometri e ingegneri.

Nuova vita anche per gli Award di ME che, passando per una mostra dedicata in fiera, assegneranno un riconoscimento alle aziende più innovative nell’ambito dei saloni Costruzioni e Involucro, con uno spazio speciale per le novità sostenibili.

MIBA, QUATTRO MANIFESTAZIONI IN CONTEMPORANEA

Hub di riferimento a livello mondiale per le tendenze dell’architettura e dell’innovazione, oltre che per una consolidata attrattività e accessibilità internazionale, Milano è la location ideale per ospitare eventi dedicati al mondo delle costruzioni.

Si amplia una sinergia che si è già dimostrata vincente nel 2021, dando vita a MIBA, Milan International Building Alliance,  dal 15 al 18 novembre 2023 riunirà quattro manifestazioni:  dal 15 al 17 novembre 2023 si terranno in contemporanea con ME (che prosegue anche il 18) SICUREZZA, l’evento di riferimento in Italia ed Europa per security e antincendio; SMART BUILDING EXPO, la fiera italiana per la home and building automation e la system integration e GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION, la nuova manifestazione dedicata alla mobilità verticale e orizzontale.

Cuore della proposta espositiva, la sinergia tra comparti fondamentali per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio.

Per una settimana, Fiera Milano diventerà polo d’attrazione per gli operatori del building, mettendoli in connessione con le soluzioni più innovative in ogni ambito applicativo, offrendo a buyer, aziende e professionisti un’occasione unica di business e networking.