Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Corso Online

Aggiornamento per RSPP

 

Crediti formativi rilasciati: 40 Ingegneri | 20 Architetti | 40 Geometri | 43 Periti Ind. | 40 geologi

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono svolgere l’aggiornamento quinquennale.

P-learning


Corso Online

Certificatore Energetico degli Edifici

 

Crediti formativi rilasciati: 80 Ingegneri | 20 Architetti | 80+3 Geometri | 83 Periti Ind.

Durata del corso: 80 ore

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire, in riferimento ai contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013, le nozioni ritenute indispensabili per il certificatore energetico degli edifici. Il corso prende in esame tutta la normativa tecnica sviluppata dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) in tema di certificazione energetica e considera dunque tutti i servizi connessi alla stima della prestazione energetica degli edifici (compresa l’illuminazione e la climatizzazione estiva in riferimento sia all’involucro edilizio che agli impianti tecnici).

P-learning


Corso Online

Verifica di Progetto ai fini della Validazione

 

Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Archietti | 31 Geometri | 18 Periti Ind.

Durata del corso: 15 ore

Obiettivi formativi

Corso on-line sui temi della verifica di progetto sulla conformità ai tre livelli progettuali (preliminare, definitivo ed esecutivo) a quanto previsto dalla legge e dai regolamenti attuativi.

Una guida oculata e uno strumento di lavoro con cui verificare le proprie prassi operative per migliorare lo standard qualitativo delle verifiche e degli stessi progetti e assolvere agli obblighi di legge.

Il corso prevede lezioni teoriche, e pratiche: analisi delle norme, verifiche su esempi di progetti esistenti, simulazioni guidate e esempi di strumenti di lavoro quotidiani (checklist, rapporti, rilievi, verbali ecc.) Un breve modulo del corso è dedicato alle questioni relative all’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO IEC 17020:2012 e ai regolamenti ACCREDIA.

P-learning


Corso Online

Rinocheros Base

 

Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Architetti | 30 Geometri | 18 Periti Ind.

Durata del corso: 15 ore

Obiettivi formativi

Il corso si concentra sulle basi del disegno 2D e 3D nel programma Rhinoceros. Vengono affrontati i principali comandi e proprietà, dando così una panoramica generale sulle potenzialità e opportunità del programma.

Il corso verte sul disegno 3D di una cattedrale gotica, vengono analizzati tutti i comandi necessari, nonché tutti i passaggi per realizzare i singoli elementi che la costituiscono. Viene fornita una conoscenza di base sui materiali e sulle tecniche di render.

Vengono acquisite le conoscenze necessarie per impostare un progetto 3D partendo da disegni bidimensionali di riferimento. L’utente sarà in grado di utilizzare i comandi fondamentali di Rhinoceros, navigare e orientarsi nello spazio tridimensionale, posizionare correttamente i vari elementi, eseguire le operazioni necessarie per creare elementi complessi e in fine impostare una scena pronta per il rendering.

P-learning

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa