RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Corso Online

 

Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE (40 ore)

Crediti formativi rilasciati: 40 Ingegneri | 20 Architetti | 40 Geometri | 43 Periti Ind. | 40 Geologi

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

P-learning


Corso Online

 

Progettazione di strutture e edifici in legno

Crediti formativi rilasciati: 8 Ingegneri | 16 Geometri | 11 Periti Ind.

Durata del corso: 8 ore

Obiettivi formativi

Il corso si propone di offrire un’anteprima alla progettazione delle strutture di legno caratterizzate da interessanti peculiarità (resistenza, leggerezza, sostenibilità ambientale) non disgiunte da specifiche caratteristiche (durabilità, anisotropia, viscosità) che, se opportunamente considerate, non sono ostative all’impiego del materiale.

P-learning


Corso Online

Verifica di Progetto ai fini della Validazione

 

Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Archietti | 31 Geometri | 18 Periti Ind.

Durata del corso: 15 ore

Obiettivi formativi

Corso on-line sui temi della verifica di progetto sulla conformità ai tre livelli progettuali (preliminare, definitivo ed esecutivo) a quanto previsto dalla legge e dai regolamenti attuativi.

Una guida oculata e uno strumento di lavoro con cui verificare le proprie prassi operative per migliorare lo standard qualitativo delle verifiche e degli stessi progetti e assolvere agli obblighi di legge.

Il corso prevede lezioni teoriche, e pratiche: analisi delle norme, verifiche su esempi di progetti esistenti, simulazioni guidate e esempi di strumenti di lavoro quotidiani (checklist, rapporti, rilievi, verbali ecc.) Un breve modulo del corso è dedicato alle questioni relative all’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO IEC 17020:2012 e ai regolamenti ACCREDIA.

P-learning


Corso Online

Diagnosi energetica nelle costruzioni secondo la EN 16247 parte II

Crediti formativi rilasciati: 8 Ingegneri | 16 Geometri | 11 Periti Ind.

Durata del corso: 8 ore

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

Obiettivi formativi

Prepararsi alla certificazione di competenza necessaria per diventare EGE e poter svolgere le Diagnosi Energetiche.

Apprendere attraverso l’analisi della norma e lo studio di casi presentati dal docente come si svolge correttamente un audit energetico di un edificio.

P-learning


Corso Online

 

Archicad: BIM e progettazione architettonica in 3D

Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Architetti | 30 Geometri | 18 Periti Ind.

Durata del corso: 15 ore

Obiettivi formativi

 Il corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze di base, ma anche le più importanti su ArchiCAD, raggiungendo un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. I partecipanti saranno in grado di affrontare i comandi per la creazione di un progetto 3D e la visualizzazione dello stesso, per creare e modificare i vari tipi di elementi architettonici, per creare simboli personalizzati, per aggiungere quote e per stampare in scala. Il corso intende trasmettere il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di ArchiCAD. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

Inoltre verranno date le basi procedurali e logiche che formano la filiera della progettazione BIM; far comprendere la complessità e le potenzialità di questo nuovo modo di progettare e realizzare l’architettura di domani.

P-learning
 

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa