Analisi modale ragionata con software SARGON

Paolo Rugarli

Analisi modale ragionata con software SARGON
Editore: EPC
ISBN: 88-8184-382-X
Formato: 17 x 24 cm - Pagine: 512
Edizione: ottobre 2005
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Teoria e pratica. Metodi, problemi, procedure di modellazione e calcolo con software SARGON© versione LITE per strutturefino a 50 nodi (analisi statiche, modali ed a spettro di risposta)

Un volume chiaro, completo e comprensibile, interamente dedicato all'analisi modale e alle analisi che questa utilizzano, spiegate non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto mettendo in evidenza i problemi di modellazione e le difficoltà che l'analista si trova a dover affrontare in pratica.
L'analisi modale consente di studiare il comportamento dinamico delle strutture e le eventuali debolezze in esse presenti. Il volume nasce proprio dalla volontà di discutere e spiegare in modo comprensibile cosa sia e come funzioni questo metodo, favorendo un uso più consapevole degli strumenti di calcolo a disposizione del progettista

Indice
Oscillatori semplici - Oscillatori multipli (Analisi modale) - Modellazione lato rigidezza - Modellazione lato massa - Modellazione lato smorzamento - Cenni alle tecniche risolutive - Analisi pratica della risposta modale - Analisi a spettro di risposta.

Destinatari Ingegneri, architetti, imprese edili, società di progettazione, professionisti, consulenti.