Codice del nuovo condominio commentato con formulario

Davide Sole

Codice del nuovo condominio commentato con formulario
Editore: Maggioli
ISBN: 88-916-0345-6
Formato: 17 x 24 cm | 248 Pagine
Edizione: Aprile 2014
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €
- La nuova disciplina condominiale commentata articolo per articolo
- Schemi riepilogativi
- Ricco formulario commentato
- Ampissima rassegna normativa
II edizione aggiornata alla L. 21 febbraio 2014, n. 9 (conversione D.L. 145/2013), piano "Destinazione Italia"
Il cd rom contiene
- Formulario commentato -Rassegna normativa


Il volume è un commento sistematico ai singoli articoli del codice civile in materia di comunione e di condominio negli edifici, nonché degli articoli 63 e seguenti delle disposizioni di attuazione del codice stesso, così come novellati dalla L. 11 dicembre 2012, n. 220 recante "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" (G.U. 17 dicembre 2012, n. 293) e successivamente dalla L. 21 febbraio 2014, n. 9 (G.U. 21 febbraio 2014, n. 43) di conversione del D.L. 145/2013, recante tra l'altro il piano "Destinazione Italia".

Ciascun commento, articolato in paragrafi, è arricchito dalle indicazioni giurisprudenziali più recenti, nonché da schemi riepilogativi.

Al commento è associato un ricco formulario, nel cui ambito ogni singola formula è preceduta da una rapida visione dei riferimenti normativi e da un commento accurato e corredato dalle più recenti indicazioni giurisprudenziali.

Nel Cd-Rom allegato, oltre alle formule in formato editabile per consentirne un utilizzo immediato, è proposta un'ampissima raccolta di leggi complementari in materia di antenne, ascensori, assemblea, barriere architettoniche, locazioni, mediazione, parcheggi e posti auto, portieri, prevenzione incendi, privacy, pulizia, riscaldamento, impianti termici e risparmio energetico, rumore, scarichi e fognature.

Coniugando commento esplicativo, pratici strumenti operativi quali le formule ed un'onnicomprensiva rassegna normativa, l'opera costituisce un vero vademecum per l'amministratore, per chi frequenta i corsi di formazione in materia di amministrazione condominiale e per i professionisti del diritto.

Davide Sole, Avvocato, è autore di scritti, contributi e note su vari argomenti di carattere giuridico. Per la stessa Casa editrice è autore del "Codice della strada e dell'infortunistica per l'Avvocato" e del "Compendio di diritto internazionale privato e processuale" .

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat reader)