L'impianto domotico. Sistemi di automazione in tecnologia KNX

Autori vari

L'impianto domotico. Sistemi di automazione in tecnologia KNX
Editore: Editoriale Delfino
ISBN: 88-89518-56-4
Formato: 15x21 cm; Pagine: 143
Edizione: 2008
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €
La domotica è una tecnologia consolidata e, se negli impianti del terziario e dell'industriale automazione è una scelta ormai indispensabile, anche per l'impianto elettrico residenziale si sta diffondendo sempre più come scelta primaria da parte di elettricisti, progettisti, architetti e impresari edili. La conoscenza approfondita di questa tecnologia è pertanto un elemento di importanza fondamentale per tutti i professionisti del settore elettrotecnico.

Scopo del volume è di descrivere lo standard europeo per l'automazione della casa e dell'edificio utilizzato dai maggiori produttori del settore, ovvero la tecnologia KNX.
Esso approfondisce aspetti teorici e caratteristiche tecniche, e definisce le linee guida per la progettazione, con esempi pratici realizzati mediante dispositivi KNX del sistema domotico Chorus e della serie 90 KNX/EIB di GEWISS.

Il manuale si rivolge principalmente a progettisti ed installatori che vogliono avvicinarsi al mondo dei sistemi di automazione della casa e dell'edificio, acquisendo le conoscenze necessarie per fare di questa tipologia di impianto un punto di forza della propria offerta professionale. Ciò ha ancora più valore se si considera il contesto attuale, in cui la specializzazione e l'offerta di sistemi ad alto contenuto tecnologico sono particolarmente apprezzati dal mercato. La guida rappresenta anche un valido strumento per l'utente finale desideroso di un approfondimento tecnico, che può scoprire le grandi potenzialità del sistema KNX e farsi un'idea di cosa sia possibile ottenere in termini di comfort (regolazione dell'illuminazione, azionamento di tapparelle e tende, termoregolazione), sicurezza (degli impianti e antintrusione), supervisione e controllo remoto dell'impianto, risparmi energetici, intrattenimento.