Comunicazioni e adempimenti della stazione appaltante nelle procedure di gara

Massimo Urbani

Comunicazioni e adempimenti della stazione appaltante nelle procedure di gara
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-149-4
Formato: 15 x 21 cm - Pagine: 128
Edizione: 2013
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €
Il volume approfondisce, con taglio prettamente pratico ed operativo, gli adempimenti e le varie comunicazioni che le stazioni appaltanti devono porre in essere in tutte le fasi che caratterizzano la procedura di gara nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Sono esaminate e dettagliate, anche attraverso un attento esame degli orientamenti della giurisprudenza e dell'Autorità di vigilanza, le comunicazioni nel corso del procedimento di gara nonché quelle per la stipula e la gestione del contratto, e la gestione delle sedute di gara, in relazione ai principi di pubblicità e trasparenza, ed è chiarito in quali casi sia necessaria la presenza degli operatori economici nelle sedute pubbliche.

Il volume riporta infine una pratica e completa tabella riassuntiva dei principali adempimenti e comunicazioni e delle relative tempistiche per l’espletamento delle procedure di gara. Aggiornato con le ultime novità relative all'acquisizione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, che dal 01/01/2013 deve avvenire tramite la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP).