Il pavimento sopraelevato

Umberto Materazzo

Il pavimento sopraelevato
Editore: Maggioli
ISBN: 88-916-0896-3
Formato: 17 x 24 cm | 138 pagine
Edizione: dicembre 2014
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €
Sistema costruttivo, applicazioni e normative

Questa pubblicazione nasce dall'idea di proporre al mondo dell'architettura e dell'impiantistica, nonché a quello universitario, un manuale tecnico, completo e illustrato, ricco di nozioni, esempi, spiegazioni, confronti tra i vari materiali, dedicato esclusivamente al pavimento sopraelevato.

All'interno del volume si è cercato di dare risposta ad ogni quesito tecnico e curiosità che ci si possa porre verso questo prodotto. Un testo quindi semplice e conciso, ma nello stesso tempo preciso e ricco di nozioni, che possa supportare il professionista passo a passo nella scrittura di un capitolato d'impresa, fino alla completa realizzazione dell'opera. In definitiva un volume che vuole essere un manuale, in grado di dare immediata risposta a eventuali quesiti di progettisti, installatori e manutentori.

Umberto Matterazzo a soli 20 anni si propone come artigiano professionista e collabora per conto terzi per svariati marchi nazionali nel settore del mobile, dei serramenti e per finire dei pavimenti. Nel 1986 fonda l'azienda Newfloor Srl, che continua tuttora a gestire. Grazie all'esperienza maturata in oltre 40 anni di lavoro e il know-how conseguito nella realizzazione del prodotto specifico, è stato insignito nel 2008 della medaglia d'oro in occasione della 58a edizione della premiazione del lavoro tenuta dalla Camera di Commercio di Padova.