PiMUS Redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi III Ed.

Secondo Martino

PiMUS Redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi III Ed.
Editore: Grafill
ISBN: 88-8207-300-8
Formato:
Edizione: 2008
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €

PiMUS è il documento riportante la procedura di montaggio/smontaggio ed eventualmente trasformazione del ponteggio nonché le informazioni sui parametri di impiego e sulle manutenzioni/verifiche da eseguire in fase di utilizzo. È finalizzato a garantire la sicurezza del personale addetto al montaggio e smontaggio del ponteggio e di chi lo utilizzerà, nonché la sicurezza di terze persone (lavoratori e non) che potrebbero interferire con le fasi di montaggio/smontaggio.

Il CD-ROM allegato alla presente pubblicazione consente l’installazione di PIMUS Professional, software in ambiente MS Windows® per la redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi (PiMUS) ai sensi del nuovo Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (T.U.S.L.) decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Ottimo e flessibile strumento di lavoro PIMUS Professional si rivolge ad imprese edili, liberi professionisti e consulenti della sicurezza e a tutti coloro che vogliono realizzare un PiMUS.
Il documento redatto con PIMUS Professional riporta la procedura ed il personale addetto al montaggio/smontaggio ed eventuale trasformazione del ponteggio, inoltre, sono dettagliati i parametri di impiego e le schede di manutenzione/verifica degli elementi del ponteggio.
Il documento risultante, in formato RTF, è ulteriormente personalizzabile ed adattabile alle esigenze professionali dell’utente.