COSTI RIDOTTI

Sempre più spesso il legislatore - nazionale e comunitario - ricorre al supporto delle norme tecniche per dare precise indicazioni sui requisiti, i parametri...

06/06/2006
Sempre più spesso il legislatore - nazionale e comunitario - ricorre al supporto delle norme tecniche per dare precise indicazioni sui requisiti, i parametri e le prove per l’applicazione pratica dei principi generali stabiliti dalle disposizioni cogenti.
Le interrelazioni tra legislazione e normativa tecnica sono, quindi, sempre più frequenti e a volte si concretizzano nel rimando obbligatorio e nella pubblicazione del testo integrale sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La definizione delle norme il cui testo viene pubblicato integralmente sui Supplementi Ordinari della GURI è effettuata annualmente di comune accordo con il Ministero per lo Sviluppo Economico (ex Ministero per le Attività Produttive), tramite un’apposita convenzione, e riguarda attualmente le norme afferenti alla direttiva "Apparecchi a gas" 90/396 e alla legge 1083/1971 sulla sicurezza dell’impiego del gas, nonché la direttiva DPI 89/686 sui dispositivi di protezione individuale.

Considerato il non sempre facile reperimento dei Supplementi Ordinari della GURI sui quali vengono pubblicate le norme di cui sopra e la necessità di diffondere quanto più possibile la conoscenza e l’uso di tali norme, UNI in accordo con il Ministero per lo Sviluppo Economico ha deciso di agevolarne l’acquisto tagliandone drasticamente il prezzo e riducendolo -di fatto- ad un puro costo di riproduzione e gestione (compreso tra 5,00 e 10,00 euro + IVA 20%).

A partire dal 1° giugno 2006, quindi, tutte le norme UNI di cui sopra pubblicate in GURI -o la cui pubblicazione è comunque già stata concordata con il Ministero saranno disponibili ai nuovi prezzi speciali.
Data l’esiguità degli importi, su queste norme non potremo praticare lo "sconto Soci UNI".

Per informazioni:
Diffusione UNI
tel. 02 70024.200, fax 02 70105992
e-mail: diffusione@uni.com
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati