SICUREZZA NELLE SCUOLE

Su proposta del Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, e di concerto col Ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, Il Comitato Inter...

21/11/2006

Su proposta del Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, e di concerto col Ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha approvato un apposito piano di interventi edilizi volti a migliorare la sicurezza delle scuole situate in zone sismiche. In particolare, con un importo complessivo di oltre 300 milioni di euro e tenendo conto dei diversi livelli di sismicità dei territori, verrà consentito l'avvio di 877 interventi su tutto il territorio nazionale (indicati dalle competenti Regioni). Precisa il Ministro Fioroni: "In tal modo le Amministrazioni locali interessate potranno avviare al più presto le rispettive attività ed assicurare, così, ai nostri ragazzi un ambiente scolastico più confortevole e soprattutto più sicuro".

Di seguito si riporta la suddivisione delle risorse assegnate a ciascuna Regione con l'indicazione del numero dei rispettivi interventi programmati:




A cura di Gianluca Oreto
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Focus sicurezza