CATANIA: ABITARE IL MEDITERRANEO

La Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Sicilia, in occasione del IV Congresso Regionale degli A...

22/02/2007
La Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Sicilia, in occasione del IV Congresso Regionale degli Architetti PPC Siciliani e della XIV Assemblea Generale dell'UMAR (Unione Mediterranea degli Architetti), che si celebreranno a Catania dal 12 al 14 Aprile 2007, bandisce il premio internazionale di realizzazioni architettoniche:
"Abitare il Mediterraneo"

con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. ed con il partenariato dell' U.M.A.R.

Gli elaborati dovranno consegnati da parte dei partecipanti entro il 30marzo 2007.

Scopo del concorso di idee
Il Premio ha come finalità l'acquisizione, di una cartolina che illustri le realizzazioni contemporanee di case realizzate da architetti nell'area del Mediterraneo.
Il materiale raccolto sarà lo spunto per un seminario-dibattito sulle caratteristiche degli insediamenti primari, come la casa, e sulle loro relazioni col territorio e la tradizione del Mediterraneo.

Modalità, contenuti e termine della domanda di partecipazione al concorso
Le proposte dovranno essere presentate collegandosi esclusivamente con l'indirizzo internet https://www.lavoripubblici.it/abitare.
L'iscrizione, obbligatoria per partecipare al concorso, dovrà essere effettuata esclusivamente collegandosi all'indirizzo internet https://www.lavoripubblici.it/abitare/abitare.php.
Le proposte potranno essere formulate, entro le ore 24:00 del 30 marzo 2007.
Le indicazioni per l'impaginazione della cartolina dovrà rispettare il fac-simile rintracciabile su internet all'indirizzo https://www.lavoripubblici.it/abitare/facsimile.php tutte le immagini dovranno essere inviate in formato .jpg ,risoluzione minima 300 dpi, ai fini della pubblicazione. L'elaborato, impaginato secondo le indicazioni del fac simile suddetto, deve contenere comunque:
un'immagine fotografica della realizzazione; i dati del concorrente, una breve descrizione dell'opera e la sua ubicazione geografica; fotografie e/o disegni che illustrino la medesima opera.
Le tecniche di rappresentazione sono libere.

Assegnazione di premi
La Commissione giudicatrice assegnerà i seguenti premi premi, in base alla graduatoria finale, stilata dalla giuria:
  • 1° Premio per il migliore progetto realizzato nel bacino del Mediterraneo;
  • 1° Premio per il migliore progetto realizzato in Sicilia
Ai vincitori dei premi suddetti saranno rimborsate le spese per la trasferta ed il soggiorno di due persone, nei giorni in cui si celebra il Congresso. Nessun altro onere sarà a carico del Soggetto banditore per l'utilizzo del materiale ai fini della pubblicazione nell'ambito della mostra, del catalogo annesso e dei siti internet della Consulta, del CNAPPC, dell'UMAR e degli Ordini degli Architetti PPC della Sicilia.

Ente banditore
Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti
Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Sicilia
Responsabile del premio
Arch. Pietro Paolo Mincio
Coordinamento del Concorso
Dott. Arch. Giusi Pagliarello
Segreteria del concorso
Lavoripubblici.it di Grafill Srl
Via Principe di Palagonia 87/91
90144 Palermo
Tel.+39 091 6823069
fax +39 091 6823313
E-mail: concorso@lavoripubblici.it
Orari di apertura la pubblico: da lunedì a venerdì ore 09.00-13.00

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati